La stagione fredda e influenzale sta arrivando! Essere preparati a combattere questo periodo dell'anno, specialmente nel tuo ambiente di lavoro, può essere una sfida. Naturalmente, saprai quanti germi circolano ogni giorno in uno studio medico. Probabilmente, ogni stanza di lavoro del tuo studio medico è fornito di disinfettanti per le mani, mentre i bagni ricordano a tutti di "LAVARSI LE MANI". Ma è necessario più lavoro per prevenire la diffusione dei germi.
Questo articolo di Impresa Pulizie Bologna offrirà utili promemoria per mantenere pulito il tuo studio medico durante la stagione influenzale.
1. Resta a casa se sei malato!
Stare a casa se sei malato – “non è un'opzione” potresti dire? Bene, considera le conseguenze. Con quante superfici tattili entri in contatto nel tuo ufficio? Troppi da contare? Maniglie delle porte, maniglie degli armadietti, dispositivi mobili condivisi, appunti, maniglie dei rubinetti e l'elenco potrebbe continuare. Questi possono tutti essere considerati potenziali portatori di germi, sia in termini di "lasciarsi alle spalle" germi che di "raccogliere" germi.
Naturalmente, nessuno studio medico può essere completamente privo di batteri e altri germi che causano malattie. Ma, se ti avventuri nel tuo studio medico, esponi te stesso e gli altri a un rischio ancora maggiore. Il detto "un'oncia di prevenzione vale più di una libbra di cura" si applica sicuramente qui. Il contenimento preventivo evitando di venire al lavoro malati è più efficace del tentativo di pulire e disinfettare i germi che ti sei lasciato alle spalle. Quindi, perché non restare a casa, riposarti e presto tornerai al lavoro!
2. Mantieni igienizzato il tuo spazio di lavoro personale
Mantenere il tuo spazio di lavoro personale pulito e igienizzato può sembrare buon senso. Tuttavia, quanto spesso sanifichi la tastiera, il mouse, la scrivania, i tavoli da conferenza e altri punti di contatto nel tuo ufficio? Durante la stagione fredda e influenzale, potrebbe non essere eccessivo disinfettare le aree di lavoro almeno una volta al giorno, se non di più. Mangi nel tuo ufficio? In tal caso, potrebbe essere saggio disinfettare e pulire la zona in cui si mangia prima di ogni utilizzo.
Avere una scorta di salviette igienizzanti nelle vicinanze può renderlo abbastanza conveniente. Le pulizie igienizzanti programmate regolarmente possono ridurre notevolmente il carico di germi nel tuo ufficio o nello spazio di lavoro personale, offrendo così un livello di protezione a te e ai visitatori. Si consiglia di cercare salviette che contengano verbosità su livelli appropriati di efficacia contro i germi per il proprio ambiente.
Ecco un esempio che utilizza le comuni salviette disinfettanti:
- Uccide il 99,9% dei germi che possono vivere sulle superfici fino a 48 ore
- Uccide il 99,9% di virus* e batteri
3. Assumere un'impresa di pulizie professionale per studi medici
I primi due consigli, quello di stare a casa se sei malato e di sanificare il tuo spazio di lavoro personale sono sicuramente utili, ma anche di portata personale. Che dire delle appropriate esigenze di pulizia rotazionale dell'intera struttura sanitaria ? Le maniglie delle porte d'ingresso, le sale d'attesa, le sale d'esame, i bagni delle aree comuni e simili possono essere centri densi di germi che inducono malattie. La pulizia professionale da parte di un'impresa di pulizie di strutture sanitarie esperte può essere considerata vitale.
È importante collaborare con la tua impresa di pulizie per garantire la quantità appropriata di pulizie, un programma di pulizia basato su attività ben progettato e gli agenti di pulizia corretti per uccidere i germi. Un'impresa di pulizie commerciali esperta può assisterti con tutti questi requisiti.
Mentre c'è molto che possiamo fare personalmente per prevenire la diffusione del raffreddore e dell'influenza, niente può sostituire una pulizia profonda, specialmente in uno studio medico. La pulizia professionale degli studi medici da cima a fondo richiede tempo ed esperienza. Ma poiché la salute di tutti coloro che entrano nel tuo ufficio è così importante, allora è un investimento altamente raccomandato.