Tutti i tipi di imprese riconoscono la rilevanza ed il valore dei prodotti promozionali per poter arrivare in maniera più diretta ad un gran numero di persone nella complessa competizione di un mercato così di nicchia.
Gli articoli da regalo realizzati con materiali di altissima qualità, attirano sempre l'interesse sul business di un'azienda. I gadget aziendali recano infatti il logo e il messaggio del marchio dell'azienda, oltre agli eventuali recapiti.
Una regola empirica che la maggior parte dei marketer segue per la campagna di prodotti promozionali è quella di regalare gli articoli di uso quotidiano. Questi regali possono essere penne, calendari, tappetini per mouse, ombrelli, borracce, balsami per le labbra e così via. Tuttavia, gli esperti di marketing consigliano di non fornire solo articoli utili ma anche unici per un impatto più ampio.
Quali sono i gadget aziendali più efficaci?
Sapevi che i prodotti tecnologici sono classificati come il tipo di prodotto promozionale più utile?
Caricabatterie, pennette usb, cuffie ed auricolari sono sempre regali molto graditi. Questo perché offrono valore pratico sia ai tuoi clienti che ai tuoi dipendenti, poiché i rendono la loro vita quotidiana un po' più semplice e probabilmente continueranno ad utilizzarli per anni. Ciò significa che il tuo marchio sarà visto anche da più persone.
Se il budget a disposizione non consente di puntare sulla tecnologia, ci sono dei grandi intramontabili che continuano a funzionare ieri come oggi. Un esempio può essere rappresentato dalle penne brandizzate. Sì, esatto, penne. Può sembrare scontato, ma le penne sono un omaggio che non passerà mai di moda.
Ogni azienda ha bisogno di penne che rappresentino la loro identità. Questo è uno dei prodotti promozionali più basilari, ma anche efficaci, che puoi acquistare. Poiché le penne sono un regalo così versatile, gli esperti di marketing hanno sempre in stock penne di marca. Ma anche evidenziatori, fermacarte, post-it e altri articoli di cancelleria risultano utilissimi in ufficio e nella vita di tutti i giorni.
Tuttavia, a volte è importante dimostrare anche un lato spensierato più spensierato dell'azienda, ecco perché molti esperti di marketing ricorrono anche ad omaggi divertenti come gadget aziendali. È il caso di portachiavi, antistress, sottobicchieri e qualsiasi altro oggetto ricreativo.
Le opzioni di decorazione e personalizzazione odierne consentono alle aziende di esprimere qualsiasi stile, per cui è veramente difficile proporre dei gadget aziendali noiosi! Una finitura opaca può conferire un aspetto elegante ed elevato a quasi tutti i prodotti, dandogli un aspetto più raffinato che è decisamente di tendenza.
È importante inoltre cerca di andare oltre il semplice logo dell'azienda, aggiungendo slogan unici allo scopo di sottolineare la personalità della tua azienda e aiutare le persone a ricordarsi di te.
Con un po' di strategia, i gadget aziendali possono diventare parte del tuo piano di marketing e di vendita sia online che offline. Mentre il confine tra il mondo digitale e il mondo reale diventa sempre più labile, le aziende che creano connessioni personali con il loro pubblico sono quelle che si distinguono.
Gli articoli promozionali sono il modo perfetto per rendere le tue interazioni più umane.