Per avere un segnatempo preciso, affidabile, resistente e multifunzione, occorre dotarsi di un Tactical Watch, l’orologio tattico militare utilizzato anche dalle Forze Speciali per le caratteristiche innovative e all’avanguardia.
La multifunzionalità
Una serie di funzioni in un unico prodotto: il Tactical Watch
Grazie alla compatibilità con iOS e Android, l’orologio tattico militare permette di assolvere a una serie di funzioni quotidiane di diverso tipo utilizzando un unico oggetto.
Il tactical smartwatch offre infatti la possibilità di scaricare un’apposita App per poter controllare, direttamente dall’orologio, i progressi delle attività sportive con una serie svariata di allenamenti, le calorie consumate, i passi effettuati, le distanze percorse e la qualità del riposo.
Oltre a questo, tactical watch permette di controllare le notifiche del cellulare non solo in merito alle chiamate in entrata ma anche per tutto quello che riguarda il mondo dei social, da Facebook, passando per Instagram fino ad arrivare a WhatsApp e permettere quindi di essere sempre al passo con i tempi.
Non mancano poi delle eccellenze per quello che riguarda il GPS preciso e sofisticato e la compatibilità con gli Smartphone che garantisce un rapido controllo della posta elettronica.
La resistenza estrema
Non solo multifunzioni ma anche resistenza
Questa tipologia di orologio è stato progettato per resistere a ogni tipo di condizione meteorologica ma anche agli urti. La cassa resistente non teme nessun tipo di condizione estrema e il vetro in quarzo di ultima generazione permette di leggere l’ora e visionare le notifiche in ogni situazione, anche in caso di luce diretta del sole.
La struttura dell’orologio in acciaio inossidabile della migliore qualità, non teme i cambiamenti repentini della moda grazie al design moderno. Il cinturino versatile è perfetto sia alle situazioni estreme che a quelle quotidiane e la colorazione neutra riesce ad incontrare i gusti di chiunque.
La batteria ha una resistenza di ben 48 mesi.
Modelli di orologi tattici militari
Scegliere il modello migliore in base alle proprie necessità
Gli orologi tattici militari in commercio possono incontrare le esigenze e i gusti di chiunque. Per gli appassionati di escursioni e trekking è perfetto il Suunto solar dotato di un GPS integrato per non perdersi mai anche nelle escursioni più avventurose in luoghi remoti.
In caso di necessità questo modello è dotato di una funzione di tracciamento automatico del percorso per ritrovare la strada quando serve e di una serie di mappe topografiche su Movescount da poter consultare per definire il percorso prima della partenza.
per gli sport d’azione sono invece perfetti i Combat Watch, orologi tattici militari con quadrante antiriflesso a colori ad alta risoluzione e retroilluminazione per una lettura notturna. Il modello è dotato di una antenna EXO realizzata in acciaio inossidabile e rivestita di DLC per scongiurare il rischio corrosione e abrasione. Il segnatempo in questione ha delle funzioni specifiche per il combattimento come la lettura delle coordinate a doppia griglia e un software speciale per la protezione dei Waypoint.
Per gli appassionati di fitness è invece possibile trovare modelli con una serie di funzioni per il monitoraggio delle attività caratterizzati da una resistenza all’acqua fino a 5 ATM.