Tribune modulari, indispensabili per l’organizzazione di un evento

Una tribuna modulare presa a noleggio può essere un elemento di fondamentale importanza per l’allestimento di un evento, in grado di garantire i più alti standard di qualità e di sicurezza. Occorre, però, sapere in che modo orientarsi nella scelta, per una corretta pianificazione indoor e outdoor. In un contesto del genere, infatti, è opportuno sapere come organizzare lo spazio, prestando attenzione non solo alla funzionalità ma anche alla sicurezza; in caso contrario, la kermesse che si sta pianificando rischia di avere un esito contrario a quello desiderato. È importante fare in modo che le aspettative del pubblico restino sempre alte, a prescindere dal fatto che si tratti di un evento di team building aziendale, di una kermesse sportiva, di un festival culturale o di una manifestazione correlata al turismo. Ecco perché è necessario assicurare tutti i comfort, proprio come avviene grazie alle tribune modulari.

Le caratteristiche delle tribune modulari

Si tratta di strutture molto ben rifinite che fanno della versatilità il proprio punto di forza e che possono essere sfruttate anche per iniziative in cui si prevede una notevole affluenza. La loro conformazione fa sì che esse possano essere integrate in maniera ottimale dal punto di vista scenografico. Grazie alle tribune modulari si ha a disposizione una struttura perfetta per ottenere il tipo di allestimento desiderato in maniera semplice: così il successo della manifestazione sarà garantito. Per realizzare l’installazione viene adottato un sistema costruttivo basato su moduli e che è costituito in acciaio; la zincatura a caldo è la lavorazione a cui si fa riferimento per arginare la corrosione e fare in modo che essa non danneggi i materiali.

Guida alla scelta

Per capire quale è il modello di tribuna modulare più adatto fra le diverse proposte che il mercato mette a disposizione è necessario prendere in considerazione, prima di tutto, la tipologia di evento che si deve organizzare. Le aziende migliori del settore per i concerti e gli spettacoli impiegano tribune composte da gradoni da 20 centimetri, mentre nel caso degli impianti sportivi i gradoni sono da 40 centimetri. Proprio perché si tratta di un sistema flessibile e modulare, è possibile realizzare tribune di misure differenti. In caso di necessità si può ricorrere anche alle tribune modulari coperte, che hanno il pregio di garantire una protezione ottimale dagli agenti atmosferici: non solo dalla pioggia ma anche dal sole e dal vento. Le tribune coperte, al pari di tutti gli altri modelli, possono prevedere delle sedute su panche o su scocche; nel primo caso con inserti in legno, nel secondo caso con schienale in nylon ignifugo o in polipropilene.

Il noleggio delle tribune modulari

Prendere una o più tribune modulari a noleggio può essere una soluzione consigliata anche in vista di eventi cadenzati, perché in questo modo si ha la possibilità di ridurre i costi e, inoltre, non ci si deve preoccupare dei potenziali inconvenienti correlati allo stoccaggio in deposito. La struttura, pertanto, non resta stabile ma è destinata a essere smontata dopo che la manifestazione si conclude. Per avere informazioni dettagliate sui prezzi è indispensabile richiedere un preventivo completo.

Mario Orlando e le tribune modulari

Quando si ha la necessità di usufruire di tribune modulari resistenti ed efficaci, ci si può rivolgere a Mario Orlando, azienda specializzata in vendita e noleggio di gradini prefabbricati e tribune per eventi. Sono molteplici le soluzioni che vengono messe a disposizione da questa realtà: tutti prodotti brevettati che riescono a soddisfare le esigenze più diverse all’insegna della massima versatilità, per eventi pubblici di qualunque genere, dallo sport allo spettacolo.