Seguire brevi corsi di studio negli USA non è mai stato così semplice grazie al visto Esta

Seguire brevi corsi di studio negli USA non è mai stato così semplice grazie al visto Esta

L'estate è ormai alle porte e moltissimi, tra gli studenti più diligenti sia universitari che non, si apprestano a trascorrere un breve periodo di formazione e di studio all'estero, al fine di migliorare la propria cultura e le proprie conoscenze. Tra le mete più ambite, al primo posto, ci sono sicuramente gli Stati Uniti e ciò per una serie di motivi tra cui il fascino che su molti, soprattutto tra i più giovani, riscuote questo territorio e la possibilità di prendere confidenza con una delle lingue più parlate al mondo, l'inglese.

Vacanza studio negli Usa: il sogno di moltissimi giovani italiani

L'intramontabile fascino del mito americano e il sogno di visitare gli Stati Uniti da oggi diventa realtà per moltissimi giovani italiani. Unire l'utile al dilettevole non è mai stato così semplice, grazie ad una veloce vacanza studio negli USA. Da brevi soggiorni di 2 settimane a corsi più intensi che possono arrivare a durare uno, due o tre mesi, basta semplicemente scegliere la destinazione: New York, Los Angeles, Florida, Miami, San Francisco, Washington ecc. Una cosa è certa, per poter visitare in maniera approfondita gli States non basterebbero anni e forse neanche gli stessi statunitensi conoscono bene un così vasto territorio ma grazie ad un corso di studi, anche breve che sia, si ha l'opportunità di conoscere a fondo una città, scoprirne le bellezze, conoscere abitudini e tradizioni del posto. Oltre ai classici corsi di lingua, per avere maggiore dimestichezza con l'inglese scritto e parlato, gli Stati Uniti offrono anche tantissimi corsi di specializzazione e di alta formazione. E a chi si scoraggia pensando alle lungaggini burocratiche per il rilascio del visto, nessun problema! Con Esta oggi è possibile ottenere il visto di cui si ha bisogno per soggiornare negli Stati Uniti in maniera estremamente semplice e rapida, senza aver bisogno di rivolgersi alle ambasciate o ai consolati americani presenti sul territorio nazionale.

Breve vacanza studio negli USA: oggi è possibile grazie al visto Esta

Se prima molti giovani studenti, seppure entusiasti all'idea di trascorrere un breve periodo di studio negli Stati Uniti, rabbrividivano al solo pensiero di dover sbrigare tutte le pratiche burocratiche per il rilascio del visto necessario per l'ingresso e il soggiorno negli USA. Oggi, grazie al visto Esta Stati Uniti sarà possibile richiedere il visto direttamente online, sul sito www.visto-usa.it e attendere i tempi di rilascio, generalmente molto brevi /massimo tre/quattro giorni). Grazie al Visto-Usa.it non sarà più necessario rivolgersi alle ambasciate o ai consolati statunitensi presenti sul territorio italiano ed attendere le lungaggini burocratiche, ma sarà possibile inoltrare la richiesta e ottenere un'autorizzazione Esta direttamente online, che dovrà essere esibita insieme al passaporto. L'autorizzazione Esta ha una durata di 2 anni e permetterà al titolare di entrare nel territorio statunitense e soggiornarvi per:

– un periodo massimo di novanta giorni per soggiorno;
– centottanta giorni complessivi nel corso di un anno solare.

Occorre inoltre ricordare, che il visto Esta segue comunque la scadenza del passaporto, per cui se il passaporto ha una data di scadenza anteriore rispetto ai 2 anni previsti per il visto Esta dovranno essere rinnovati entrambi.