Gianni Serra, i professionisti del digital marketing e il mercato cinese

Gianni Serra, i professionisti del digital marketing e il mercato cinese

La Cina, rappresenta uno straordinario mercato, dal potenziale ampio ed esplosivo, capace di attirare l'attenzione di qualunque impresa e di qualunque investitore.
Per molti rappresenta un mercato nuovo e difficile, da capire e conquistare. E' un mercato in espansione, mutevole e ambizioso.

Una meta ambita di cui non si conoscono ancora tutti i meccanismi.

Gianni Serra, la Cina e l'e-commerce.

Gianni Serra, la cui società opera nel campo del Marketing, in Paesi di diversi continenti, tra cui l'Italia, gli Stati Uniti, Israele, la Francia, il Brasile, la Polonia, il Cile, la Spagna, li ha studiati, analizzati e capiti e ha potuto elaborare delle vincenti strategie, per questo straordinario mercato orientale.

In occasione dei preparativi per l'11/11 (il Day Shopping cinese, con offerte, promozioni e sconti) del 2017, dell'ormai famosa in tutto il mondo, piattaforma di e-commerce AliExpress del Gruppo AliBaba, viene coinvolta anche la Gianni Serra Srl, al fine di elaborare un piano di marketing e comunicazione strategica, mirata a far conoscere l'evento e a dare più visibilità alla vocazione internazionale della piattaforma.

Non solo, la strategia della Gianni Serra srl è un successo, ma attraverso questa gigantesca operazione, ha avuto modo di studiare la comunicazione tra il mercato occidentale e quello cinese, di approfondire la conoscenza delle inclinazioni del mercato orientale e capire ciò che ama e cosa lo accomuna a quello europeo.

L'importanza della comunicazione nel commercio internazionale.

La Gianni Serra Srl ha trovato la dimensione ideale in cui muoversi, per far conoscere, al meglio, i prodotti europei in Cina, in special modo quelli italiani e nell'ambito dell'abbigliamento, sia quelli confezionati in Italia che sul territorio cinese.
Ha saputo promuoverne la qualità e lo stile e contribuire a creargli un nuovo spazio, una nuova vetrina, all'interno di AliExpress.
Tanto che la Società è stata registrata anche in Cina e ha potuto vendere e promuovere capi di abbigliamento all'interno del grande e-commerce, oltre che a continuare ad elaborare strategie di Marketing per il Gruppo AliBaba.

Nel suo lavoro, la Società, si muove in modo globale e capillare, dimostrando maestria nella gestione di collaborazioni internazionali e con un sapiente uso di tutti i mezzi mediatici e dei social network. E' una società dalla mentalità aperta, moderna, dal respiro internazionale, al passo coi tempi. Capisce le mode, le nuove tendenze, ma soprattutto le persone e con queste ultime collabora in tutti i Paesi, con i professionisti del web più noti e apprezzati dal pubblico e dai clienti.

La pianificazione strategica è interamente digitale, coinvolge Blogger e Influencer, Youtuber e Instagrammer, che hanno già conquistato il pubblico della rete. Mette in campo la potenza di importanti testate divulgative, scelte con attenzione per ogni mercato. Una padronanza acquisita con esperienza e talento, oggi messa a disposizione dei suoi Clienti.Il mercato cinese, dimostra, nei fatti, di amare l'Italia e i suoi prodotti. L'eleganza e la bellezza degli abiti made in Italy che su AliExpress, hanno trovato la loro vetrina ideale, assistita e accompagnata dalle campagne di digital e content marketing della Gianni Serra Srl. Insomma, una facile, fruibile ed elegante porta aperta nel mercato cinese, accompagnati da campagne pubblicitarie costanti e curate nei dettagli, che valorizzano e permettono di far conoscere il prodotto su vasta scala.

L'attività di Gianni Serra e i risultati ottenuti, dimostrano che per conquistare la Cina, sono necessari coraggio, capacità di dialogo, a livello umano e a livello commerciale. Insomma, un nuovo senso di imprenditorialità che, all'Italia, non mancano.