I corsi di inglese online gratis sono diventati ormai una delle ricerche più frequenti che vengono digitate dagli utenti sui loro relativi motori di ricerca.
Senza dubbio la Pandemia ha contribuito ulteriormente a coinvolgere le persone nei confronti della tecnologia la quale si è dimostrata da parte sua infinitamente comoda: tra smart working e corsi di apprendimento da casa è possibile continuare ad interagire con il mondo nel pieno rispetto dei nostri ritmi di vita.
Tuttavia, spesso e volentieri ci si imbatte in alcuni corsi di inglese online che si professano solo inizialmente come gratuiti: per ottenere infatti ulteriori materiali da cui apprendere questa lingua richiedono supplementi a pagamento.
In questo approfondimento, quindi, cercheremo di risolvere proprio questo problema: andremo ad illustrare 3 dei migliori corsi di inglese gratuiti disponibili online!
Aba English
Aba English è uno dei primi corsi online di inglese gratuiti che ci vengono in mente per il tuo studio di lingua.
Comodamente dalla propria postazione lavorativa in casa o anche più semplicemente dal proprio divano sarà possibile usufruire di una grande quantità di contenuti online per apprendere al meglio l'inglese. Del resto, si sa, la lingua anglosassone è quella che viene utilizzata in maniera predominante al giorno d'oggi tanto negli affari più piccoli quanto anche nella vita internazionale. Ecco perché non puoi farti trovare impreparato!
Aba English offre delle soluzioni molto comode e ideali per tutti gli utenti che intendono diventare veri e propri studenti di questo corso di inglese gratuito online.
Tra i vari servizi che vengono offerti, infatti, sono presenti:
- materiali accademici di assoluto rilievo;
- lezioni di ripasso;
- lezione di conversazione illimitate.
Italki
Italki è un sito molto simile ad una vasta community in cui c'è la possibilità di fare pratica gratuitamente del proprio inglese.
Lo abbiamo proposto infatti tra i vari corsi di inglese online non a pagamento dal momento che la registrazione a questo portale è totalmente gratuita per l'utente.
La community con la quale poi si potrà venire effettivamente a contatto attraverso il proprio dispositivo e una connessione ad Internet contribuirà a far sperimentare il proprio livello di competenze linguistiche ai singoli utenti.
Da parte loro, infatti, questi ultimi hanno la possibilità anche di chiedere a tutti coloro che sono presenti in questo grande gruppo virtuale aiuto per apprendere alcune conoscenze base di inglese, arrivando così a vivere una fantastica avventura divertendosi e imparando contemporaneamente.
British Council
L'ultimo corso online di inglese che intendiamo qui presentarti è proprio la versione gratuita offerta da British Council.
Innanzitutto, ci teniamo a sottolineare il fatto che questa particolare istituzione ha il notevole pregio di essere presente in ben 110 paesi. Questi dato, infatti, è una diretta testimonianza dell'importanza e della prestigiosità di una tale scuola che ormai da diverso tempo si occupa dell'apprendimento di inglese per utenti di tutte le età.
Suddividendo infatti i materiali in base al livello di competenza da cui si parte e quello al quale si vuole arrivare è possibile ovviamente selezionare i contenuti gratuiti proposti dall'ente.
In particolar modo, British Council offre due possibilità: scegliere se intraprendere un corso base online classico grazie al quale è comunque riconosciuto e garantito il massimo delle competenze acquisite finali, oppure delle lezioni one to one con docenti madrelingua i quali però, come è giusto che sia, richiedono una quota aggiuntiva.