Consigli per le passeggiate in solitaria con la tua e-bike

Cerchiamo i modi migliori per stare al sicuro mentre si pedala da soli. Che si tratti di trail riding o di ghiaia e ciclismo d'avventura, ecco alcune buone idee e consigli su come puoi ancora andare in giro da solo con delle biciclette elettriche.

Le migliori app per mountain bike per iPhone e Android

Puoi passare una notte in collina e continuare a lavorare in tempo?Sebbene siamo consapevoli dell'opinione che il ciclismo nell'attuale clima di Coronavirus possa essere un po' irresponsabile dato il fatto che i ciclisti potrebbero ferirsi e finire in un'unità di pronto soccorso potenzialmente invasa.  Ma bisogna anche riconoscere gli effetti positivi dell'esercizio sia per il corpo che per la mente in questi tempi. Con adeguate precauzioni, possiamo goderci lo stare fuori, mantenerci in forma e sani, prenderci del tempo per prenderci cura di noi stessi senza rischiare ulteriori sforzi per il SSN.

Pianifica il tuo percorso e dillo a qualcuno

Per prima cosa, pianifica un buon percorso e poi di 'a qualcuno dove stai andando e a che ora tornerai. Anche se ciò significa inviare a qualcuno i dettagli del percorso e l'orario previsto di arrivo a casa, informalo quando torni sano e salvo. Ci sono molte buone app di mappatura là fuori.

È un'ottima idea condividere la posizione tramite lo smartphone, app come Whatsapp hanno questa funzione. Si chiama Live Location e ti consente di condividere la tua posizione in tempo reale per un determinato periodo di tempo. Whatsapp afferma che questa funzione è crittografata end-to-end, il che significa che nessuno può vedere la tua posizione dal vivo tranne le persone con cui hai condiviso.

Sii preparato

Porta con te un carico di attrezzatura che significa che puoi riparare la tua bici e tirarti fuori dai guai se dovessi entrarci. Per noi, la nostra lista di attrezzatura da mettere nel nostro zaino per le corse più grandi è la seguente:

  1. Strumenti multiuso che include chiave per raggi, torx, chiavi a brugola (inclusa una per i pedali), cacciavite e un rompicatena

  2. Collegamento veloce

  3. Mini pompa, pompa ammortizzatore

  4. Giacca e strato caldo

  5. Acqua e cibo / snack

  6. Borsa per rifugi o bivvy di gruppo e coperta in alluminio

  7. Piccolo kit di pronto soccorso di emergenza

  8. Telefono (completamente carico) e denaro

  9. Ci sono molte più informazioni sull'attrezzatura più utile da portare con te in un giro in ghiaia o in bikepacking qui, è anche super applicabile anche agli appassionati di mountain bike.

Se scegli di rimanere nella zona e guidare ma non vuoi portare con te tutto quel kit, assicurati almeno di avere un telefono e un po' di contanti o una carta nel caso in cui devi chiamare qualcuno in caso di emergenza o trovare un altro modo per tornare a casa tramite il pubblico trasporto se dovessi incontrare un meccanico che non puoi riparare.

Indossare un casco

Sì, questo è controverso ma sappiamo che nei nostri gruppi di amici e colleghi in bicicletta l'opinione è generalmente di indossarne uno. Non parleremo ancora di questo, proteggi solo la tua zucca, per favore.

Modifica un po' la tua corsa tipica

Pensa un po 'a come e dove guidi. Se di solito si pedala in fuoristrada tecnico su piste in discesa, forse la cosa migliore da fare nei prossimi mesi è adattare la propria guida a qualcosa di meno ad alto rischio, intraprendere percorsi meno tecnici o trasformare il pedale in una corsa campestre ed esplora più aree della tua zona. 

Per quei riders di ghiaia, è tempo anche per i percorsi meno tecnici e remoti. Forse potresti fiutare alcuni punti ocali accessibili su ghiaia liscia? 

Sebbene ti consigliamo di modificare il tuo tipo di corsa, non consigliamo di cambiare il modo in cui ti approcci. Percorrere i sentieri in modo più esitante o cauto di quello che di solito causeresti errori o cali di concentrazione e quindi cadute. Tieni gli occhi aperti e guida come faresti normalmente.