La realizzazione video Milano come in tutte le altre città, può portare grandi risultati in termini di prestigio ed importanza dell’azienda. Realizzare un video che susciti emozioni sulla ledwall del tuo stand in una fiera di settore, avrà un engagement maggiore rispetto ad uno scarno manifesto promozionale dei prodotti che la tua impresa vende.
Per questo è necessario rivolgersi a professionisti del settore video e foto.
Quali caratteristiche deve avere?
Per avere un video davvero efficace, la parola-chiave è sicuramente “emozione”. Realizzare dei video senza logica e autocelebrativi, possono risultare essere fini a se stessi.
Il lato umano deve sempre trasparire quando si parla di video aziendali, devono instaurare una sorta di fiducia ad empatia con gli utenti che lo stanno guardando. Uno dei modi per poterli ottenere è sicuramente il coinvolgimento del tuo personale affinché siano loro a raccontare la Mission e la Vision della tua azienda.
Scegli un argomento che interessi chi lo guarda e lo ascolta, gli esempi più classici che hanno sfruttato al meglio lo storytelling sono sicuramente i colossi di Nike e Adidas.
Il primo con le sue campagne promozionali di successo, ha evidenziato come chiunque, anche se con grandi difficoltà, è riuscito a farcela soprattutto in ambito sportivo, ottenendo un notevole engagement con il pubblico.
Sii sincero e in linea con la politica della tua azienda
Fissa un obiettivo, scegli quale aspetto del tuo business speri migliori in seguito al tuo video aziendale: Brand Awareness, vuoi migliorare la reputazione che i clienti hanno di te sia migliore? Non brancolare nel buio sperando di non inciampare. Realizza dei contenuti che siano in linea con il tuo fine e con la visione della tua azienda.
Non trattare dei temi di facciata solo per ottenere consenso. Ti porterebbe sicuramente il risultato opposto e ti farebbe cadere nel dimenticatoio. Sii sempre coerente con ciò che dici e fai e solo così puoi mostrare ai tuoi potenziali clienti di potersi fidare di te.
I messaggi che vuoi mandare agli utenti o a chi guarda il tuo video in fiera, deve essere coerente con la tua politica di Business e con la tua visione di impresa. Lanciare messaggi confusi e discordanti, porterà la gente ad allontanarsi da te.
E, soprattutto, affidati a dei professionisti del settore senza affidarti a videomaker low-cost dell’ultima ora che si improvvisano del mestiere. La realizzazione di un video aziendale deve essere presa con serietà, altrimenti può apportare più danni che benefici.