Quante volte ti sei detto: voglio uno sfondo per il mio iPhone che mi rappresenta e che non si trova in qualche sito dopo una ricerca di pochi minuti? Oppure, al contrario, quante volte hai cercato su contenitori di sfondi con migliaia di possibilità che ti hanno fatto solo una gran confusione in testa? Bene, se ti trovi anche te in difficoltà ecco una breve guida per il tuo sfondo iPhone personale al 100%
I tempi sono maturi: basta misure!
Quando uscirono i primi iPhone erano uno strumento d’avanguardia. Le app erano un’innovazione assoluta e lo schermo così piccolo era qualcosa di mai visto.
Per questo motivo non esistevano veri e propri sfondi creati appositamente per questa nuova tecnologia. Il risultato era spesso e volentieri la rinuncia e il mantenimento dello sfondo di default. I più smanettoni forse potevano usare photoshop per ridimensionare l’immagine scelta cercando di recuperare in qualche modo le misure giuste del proprio schermo.
Fortunatamente siamo ben lontani da quel mondo. Oggi infatti puoi creare direttamente dal tuo iPhone uno sfondo personalizzato, senza dover pensare a prendere misure di qualsiasi tipo.
Quello di cui hai bisogno forse è un template di base, da poter poi modificare a piacimento con un tool apposito.
Come creare lo sfondo direttamente dallo smartphone
La soluzione a tutti i tuoi problemi è Adobe Spark, utilizzabile su ogni dispositivo, quindi anche sul tuo iPhone di ultima generazione, tramite Safari.
Non è una vera e propria app quindi non devi installare nulla.
Una volta scelto il template di partenza perfetto per le tue esigenze potrai effettuare tutte le modifiche che vorrai; queste ti verranno visualizzare in anteprima in tempo reale sullo schermo.
Una volta terminato il lavoro non devi fare altro che scaricarlo, scegliendo il formato più adatto (jpg, PNG o PDF).
Nel caso in cui trovi difficoltà con lo smartphone puoi sempre modificarlo al computer. Puoi avere accesso al tuo Adobe ID infatti da qualsiasi dispositivo per completare il tuo lavoro.
Adobe Spark
Qui di seguito abbiamo elencato alcune caratteristiche di questo fantastico tool messo a disposizione da Adobe.
– Puoi creare qualsiasi tipo di immagine (non solo sfondi per il tuo iPhone)
– È completamente gratuito. Nessuna versione a pagamento attivabile
– Migliaia di template a disposizione che potrai modificare a tuo piacimento
– Moltissimi effetti da applicare per una resa professionale
– Nessuna filigrana e riferimento al tool utilizzato; l’immagine è scaricabile così come viene creata, a differenza di molti tool freemium che solo nella versione a pagamento mettono a disposizione questa possibilità
– Disponibile e accessibile da tutti i dispositivi. Avete quindi la possibilità di visionare i vostri lavori creati tramite cellulare anche al pc, e viceversa.
Concludendo, cosa stai aspettando? Adobe Spark è la soluzione perfetta per ogni tua esigenza grafica.
Potrai realizzare sfondi del desktop, sfondi per iPhone, o addirittura loghi per la tua azienda in modo semplice e soprattutto unico.
I lavori ottenuti saranno infatti paragonabili a quelli di un grafico professionista, ma realizzabili in pochi minuti con un tool completamente gratuito.