Un connubio tra praticità e tendenza per vivere al meglio gli ambienti di lavoro. È questo che rappresenta l’arredo per uffici, il quale deve essere semplice e pratico, ma senza dimenticare un tocco accattivante e l’alta qualità dei materiali. È sempre necessario focalizzarsi sul benessere dei collaboratori, soprattutto quando si decide di arredare gli spazi all’interno di un’attività. Infatti, creare degli spazi nei quali i lavoratori si sentano a proprio agio è il perfetto alleato di creatività e concentrazione. Ed è qui che arredare con elementi studiati un ufficio ne migliora la vita al suo interno, così come il lavoro e l’attaccamento all’azienda stessa.
Oltre l’arredo da ufficio, che deve essere moderno e minimal per creare un ambiente equilibrato e confortevole, esistono alcuni elementi da inserire assolutamente:
- pareti divisorie per una maggiore privacy tra le scrivanie dei tuoi collaboratori, utili anche per eliminare eventuali rumori tra una scrivania e l’altra;
- targhe per ufficio, aiutano a trovare le stanze con le diverse divisioni lavorative, indicano dove sono i servizi igienici per gli ospiti, i luoghi di interesse o le aree comuni;
- espositori pubblicitari porta cataloghi, strumenti di comunicazione efficaci per chi ha la necessità di esporre fogli informativi, cataloghi, brochure o volantini;
- bacheche per affiggere messaggi che siano immediatamente visibili, appendere fogli, fotografie ed avvisi di ogni genere.
Segnaletica aziendale obbligatoria per legge
Un elemento che non può mai mancare e che, sicuramente, aiuta a vivere al meglio gli ambienti di lavoro è la segnaletica aziendale, in Italia obbligatoria per legge. Questa serve per garantire ai lavoratori la possibilità di svolgere il proprio lavoro in sicurezza, soprattutto in caso di pericolo, per esempio targhe che:
avvertano i lavoratori di un possibile pericolo;
indichino le uscite di sicurezza, le vie di fuga, i presidi di pronto soccorso;
indichino i divieti;
segnalino l’ubicazione dei presidi antincendio.
Tale segnaletica aziendale deve essere posizionata in luoghi ben visibili al personale e agli eventuali ospiti e deve integrarsi coerentemente con l’ambiente. Puoi scegliere i prodotti di segnaletica aziendale anche online sui siti di e-Commerce come Smarty Store.
E per arredare gli ambienti esterni?
Non solo gli ambienti interni, anche l’esterno gioca un ruolo fondamentale per il benessere dei propri collaboratori in un luogo di lavoro! Per fare un esempio, nel periodo che va dall’inizio della primavera fino alla fine dell’estate, in molti decidono di passare le proprie pause all’esterno e approfittare delle belle giornate per un po’ di Vitamina D, quindi perché non offrire loro degli elementi d’arredo confortevoli?
Panchine da esterno
Comode e dal design moderno. Saranno il punto di riferimento per chi desidera trascorrere le pause o i pranzi all’aria aperta nei periodi più caldi.
Posacenere e cestini
Pratici e molto semplici per garantire un ambiente pulito, dove chiunque possa trascorrere qualche minuto in relax, senza il pensiero di dover trasportare la spazzatura all’interno degli uffici.
Totem pubblicitari per i passanti
I totem pubblicitari da esterno sono l’ideale per comunicare in modo diretto alla clientela il tuo messaggio promozionale. Possono essere posizionati a terra e montati in modo autonomo per interessare ed incuriosire i passanti, nonché per offrire un elemento d’arredo esterno in grado di dare maggiore autorevolezza alla tua azienda. Spazi moderni, adeguati allo svolgimento delle attività, idonei ad agevolare la relazione, il confronto e la nascita di idee e pensieri. La base di partenza è l’ufficio, che deve essere dotato di strumenti in grado di far sentire le persone accolte all’interno del team.