Vacanza Calabria 2023, le migliori offerte di agosto

La Calabria è un luogo ancora oggi ricco di luoghi selvaggi, una regione bruciata dal sole, i cui territori sono frammenti da aspre montagne, piccole realtà rurali e mare cristallino.
Un vero paradiso per coloro che vogliono allontanarsi dal caos quotidiano per riscoprire il contatto con la natura e godere di un'esperienza unica.

Praia a Mare: le migliori offerte di agosto

Gli amanti del mare possono scegliere di fermarsi di fronte alla particolare Isola di Dino, nella parte nord-occidentale della regione, un tempo proprietà della famiglia Agnelli e situata di fronte al comune di Praia a mare.
Le coste sono di sabbia mista a ghiaino e il mare è uno dei più limpidi della zona.
E' possibile trovare alcune fantastiche offerte per il mese di agosto in questa zona, per le giovani coppie che cercano una soluzione easy, come un semplice bed & breakfast, così da poter poi passare tutto il giorno in spiaggia, c'è per esempio la struttura Ravè che offre una bellissima camera matrimoniale con vista mare, a soli 850 euro nelle settimane centrali del mese.
Per le famiglie con bambini piccoli, che hanno bisogno di un maggiore comfort, vi sono invece realtà come il Santo Stefano Club, che offre un monolocale fronte mare, con colazione e cena incluse, a soli 2005 euro nella settimana che precede ferragosto.

Tropea: una località da non perdere

Proseguendo più a sud sempre sul lato del litorale tirrenico vi è la celebre località balneare di Tropea, da cui è possibile vedere in lontananza le bellissime isole Eolie.
Questo luogo è caratterizzato non solo da un mare stupendo ma regala anche alcuni scorci paesaggistici unici, come l'affascinante intreccio di vicoli del centro storico o l'imperdibile Santuario di Santa Maria dell'Isola.
Anche in questa location è possibile trovare alcune offerte vantaggiose come quella del bed & breakfast Pepe Rosa Tropea, una delle strutture più apprezzate della zona a soli 600 metri dal mare ea meno di 1 km dal centro, che offre una camera matrimoniale e il taxi gratuito fino in aeroporto a soli 813 euro.
É possibile in alternativa optare per una soluzione più completa come quella proposta dalla casa vacanze Marzano, una splendida realtà con piscina, che offre un intero appartamento con zona notte, zona giorno, bagno e 3 letti a soli 884 euro.

Le migliori esperienze ad alta quota in Calabria

La Calabria però non è solo mare, infatti è possibile scegliere di passare alcuni giorni ad alta quota visitando il Parco Naturale della Sila, un luogo splendido situato tra le provincie di Cosenza, Catanzaro e Crotone, dichiarato Patrimonio dell'Umanità.
Qui si trova il magico Lago del Passante, un angolo di paradiso in cui organizzare fantastici pic-nic in coppia o con i propri bambini.
In questa zona è possibile fare piacevoli e suggestive passeggiate scoprendo i piccoli villaggi di Palumbo, Racise e Buturo, attraversando i boschi incontaminati alla scoperta della flora e della fauna del luogo.
Inoltre le Orme nel Parco offrono un fantastico parco divertimenti adatto sia agli adulti che ai più piccoli immerso tra gli alberi.
Anche qui è possibile trovare diverse alternative di alloggio in base alle proprie esigenze, per i gruppi più numerosi è possibile scegliere una realtà come quella di Casa Pizzuto a soli 250 metri dal parco, che offre un appartamento di ben 120 m² con 4 camere da letto, 3 bagni e 1 cucina a soli 416 euro nella settimana che precede ferragosto.
Se invece si desidera una soluzione più rilassante, in cui essere accuditi durante tutto il soggiorno, è possibile scegliere l'Agriturismo La Pigna, situato nel comune di Corigliano Calabro, una struttura fornita di piscina e che offre una camera matrimoniale con colazione inclusa a 492 euro.

La Calabria è una delle regioni ancora oggi più inesplorate nonostante i magnifici scenari che la caratterizzano, sia che si desideri trascorrere qualche giorno in spiaggia, sia che si voglia passeggiare nei boschi, questa regione offre una risposta perfetta regalando attimi indimenticabili.