Volkswagen è presente in tutto il territorio italiano con le sue sedi. Gli automobilisti possono rivolgersi alle concessionarie Volkswagen sia per acquistare la loro prossima auto, sia per numerosi altri servizi. L’obiettivo della casa tedesca è di mettere a disposizione dei suoi clienti tutto ciò che serve per garantire la migliore cura per le auto, insieme a servizi, offerte e promozioni che consentono di risparmiare, mantenendo inalterata la qualità.
Proseguite nella lettura se volete sapere di più.
Dove sono le concessionarie Volkswagen?
Le sedi di Volkswagen in Italia si sono diffuse in maniera capillare. Per trovare quella più vicina a noi di solito basta una semplice ricerca su Google.
In alternativa sul sito ufficiale è presente un completo database, dove possiamo selezionare sia la regione che la provincia. Il sistema ci mostra l’elenco delle concessionarie presenti nella località da noi selezionata, e per ogni sede è disponibile una pagina web individuale, che contiene numerosi dati, tra cui l’indirizzo, gli orari di apertura e chiusura e tutti i contatti utili.
L’auto più adatta per le proprie esigenze
Entrando in una concessionaria Volkswagen saremo accompagnati da dei consulenti esperti, pronti ad aiutarci nella scelta della nostra prossima auto. Il loro scopo è quello di far conoscere al potenziale cliente le soluzioni che meglio rispondono alle sue esigenze. Il parco auto è molto esteso, e comprende anche dei veicoli di seconda mano.
Le macchine usate presenti nelle concessionarie Volkswagen sono dei veri acquisti sicuri, messe in vendita dopo aver superato dei rigidi controlli.
Gli automobilisti hanno a disposizione molte soluzioni oltre al classico acquisto con saldo alla consegna. Si può richiedere una rateizzazione con finanziamento, e non è raro che siano presenti delle esclusive offerte, come ad esempio delle promozioni che prevedono delle vantaggiose percentuali di TAN e TAEG. Non mancano formule innovative, come nel caso del noleggio a lungo termine, oggi disponibile non più solo per il settore business, ma anche per i privati.
Possiamo richiedere di far valutare la nostra precedente automobile e cederla in permuta alla concessionaria, così da risparmiare sul prossimo acquisto.
Accessori e ricambi
Le concessionarie Volkswagen sono uno dei principali canali di vendita per accessori e pezzi di ricambio originali della casa tedesca.
Per ogni modello di auto sono disponibili specifici accessori, realizzati con buoni materiali e molto resistenti e durevoli. Esistono accessori di vario genere. Chi ama viaggiare in auto apprezzerà accessori come le barre portatutto o il baule da tetto. Coloro che preferiscono personalizzare la propria macchina potranno scegliere tra esclusivi cerchi in lega, spoiler da tetto e molto altro.
Sono disponibili varie linee di ricambi. Oltre alla gamma principale si possono scegliere i prodotti della linea di ricambi 4+, per le auto che sono in strada da più di quattro anni. Per una maggiore sostenibilità ambientale si possono acquistare i ricambi di rotazione. Per le auto d’epoca sono invece disponibili i ricambi Original Classic Parts.
I servizi delle officine
Le concessionarie Volkswagen hanno delle officine ufficiali a cui gli automobilisti possono fare riferimento sia per la manutenzione del veicolo che per le riparazioni.
Per la manutenzione ordinaria si possono acquistare dei pacchetti prepagati, chiamati We Care. Nelle officine Volkswagen si utilizzano solamente pezzi di ricambio originali.
Sono presenti numerosi servizi, tra cui sale d’attesa dotate di Wi-Fi per chi vuole aspettare che l’auto sia pronta senza allontanarsi dalla sede.