Le zanzariere plissettate sono la soluzione ideale per proteggere gli ambienti della casa non solo da zanzare ma anche dall’ingresso di ogni altro tipo di insetto e animale. Ecco come scegliere i modelli migliori.
Che cosa sono e come funzionano le zanzariere plissettate
Le zanzariere plissettate sono un modello di zanzariera che ha la caratteristica di essere a fisarmonica, per cui il tessuto si adatta allo spazio di apertura, aprendosi e chiudendosi all’occorrenza. Queste zanzariere sono uno dei sistemi di protezione più innovativi in quanto sono funzionali, hanno caratteristiche tecniche superiori rispetto ai modelli classici e consentono all’aria di passare perfettamente, offrendo allo stesso tempo un’ottima protezione nei confronti di animali e insetti di ogni tipo, sia di giorno che di notte. Le zanzariere plissettate possono essere sia orizzontali che verticali, dando ampia scelta al cliente che può decidere di acquistare il modello che meglio risponde alle proprie esigenze. Un’altra caratteristica è l’assenza della barriera inferiore, un particolare tecnico di non poco conto. Infatti se in casa ci sono anziani o persone che hanno difficoltà di deambulazione, in questo modo non avrà alcuna difficoltà ad uscire all’esterno perché non ci saranno barriere architettoniche ad impedirglielo. Sceglierle rispetto al classico modello può essere una scelta molto intelligente ma occorre in ogni caso rivolgersi ad aziende specializzate nella loro realizzazione nonché nell’installazione.
Perché scegliere le zanzariere plissettate
Le zanzariere plissettate sono un prodotto molto performante, che si adatta facilmente ad ogni tipo di apertura e di ambiente. Sono anche un modello facile da pulire in quanto basta semplicemente una spugnetta imbevuta di acqua e detersivo. Inoltre, se realizzate con materiale di qualità, possono essere molto resistenti e in grado di durare per molte stagioni, conservando sempre inalterata la propria bellezza. Queste sono anche semplici da installare, si adattano all’apertura proprio grazie alla plissettatura e per questo motivo una volta acquistate possono essere montate in poche ore con un risultato perfetto. Per chi ha bisogno di prodotti che siano facili da gestire, le zanzariere hanno una manutenzione facilitata, in grado di essere eseguita in pochi minuti. Tanti, infine, i modelli e gli spessori a disposizione che si possono scegliere, per trovare una risposta efficace ad ogni esigenza, per qualunque appartamento.
Le caratteristiche delle migliori zanzariere plissettate
Esiste una certa differenza fra zanzariere tradizionali e zanzariere plissettate perché non tutti i prodotti hanno le stesse caratteristiche. Innanzitutto occorre che il modello scelto sia di grandissima qualità, realizzato con il materiale migliore e secondo le tecniche più avanzate. È importante, poi, che il prodotto sia realizzato su misura perché non tutte le finestre hanno le stesse dimensioni e si rischia di acquistare un prodotto che non si adegui alle misure giuste. Anche l’installazione è una fase di importanza fondamentale perché solo con l’esperienza e la competenza è possibile montare le zanzariere anche nei luoghi più impervi. Inoltre un’azienda professionale può offrire tanti modelli differenti, materiali diversi per la cornice nonché colori che si possano adattare ad ogni stile. Insomma, le zanzariere plissettate hanno molti aspetti positivi che ne fanno un prodotto davvero performante purché siano di qualità e vengano montate da personale esperto che possa offrire un servizio personalizzato e preciso.