Arredare un bagno con un mosaico: una soluzione di tendenza

Il ricorso alle piastrelle a mosaico in bagno rappresenta una soluzione sempre di tendenza che resiste al trascorrere degli anni e all’evoluzione delle mode. Il bagno, al giorno d’oggi, non è solo un ambiente dedicato alla cura di sé, ma è anche la stanza del relax: proprio per questo motivo il suo arredamento deve essere curato con la massima attenzione. Per quale motivo scegliere proprio il mosaico, dunque? Stiamo parlando di una proposta che ben si adatta alla decorazione di interni e che si presta a essere utilizzato in tanti modi differenti, con disegni e accostamenti speciali. Non è detto che le superfici debbano essere rivestite totalmente: si può anche decidere di valorizzare unicamente dei dettagli particolari, come per esempio la zona doccia.

Mosaici.shop

Mosaici.shop è l’e-commerce da preferire se si ha in mente di arredare un bagno con mosaico, grazie a un catalogo di soluzioni di alta qualità, valorizzate da prezzi davvero convenienti. Tutti i mosaici offerti sono caratterizzati da una lavorazione minuziosa, in virtù della quale ogni prodotto può essere considerato un vero e proprio gioiello che può essere protagonista del bagno. Lo staff di Mosaici.shop è sempre a disposizione per assecondare le necessità più diverse e fornire le informazioni desiderate. Tutti i prodotti proposti sono sottoposti a controlli meticolosi finalizzati a valutare e garantire la loro longevità nel tempo.

Perché scegliere il mosaico

I tasselli colorati di un mosaico consentono di dare vita a disegni unici e speciali, fermo restando che volendo è possibile optare anche per fogli di mosaico che sono già assemblati e grazie ai quali l’apparato può essere rivestito nel giro di breve tempo. Qualunque sia la soluzione privilegiata, il mosaico è un plus che valorizza qualunque tipo di ambiente: ecco perché lo si può adottare in un bagno moderno e ha la capacità di mettere in evidenza l’estetica dell’ambiente. Quella del mosaico è una tecnica che si può definire poliedrica, e per questo permette di alternare tipologie e disegni differenti, per esempio per porre l’accento su specifiche caratteristiche o magari celarne altre.

Un bagno moderno arredato con il mosaico

Nel momento in cui si decide di utilizzare il mosaico per arredare un bagno moderno è fondamentale decidere quale colore scegliere. In linea di massima le cromie brillanti sono quelle più seducenti, e si prestano a soddisfare molteplici esigenze anche grazie alle tante sfumature che le caratterizzano. I neri e i grigi scuri, per esempio, sono ideali per un ambiente moderno, eventualmente abbinati a dei dettagli bianchi a contrasto. Anche le tonalità dorate sono eleganti e ricercate, pur essendo da preferire per locali molto grandi, magari con la vasca da bagno. Se si ha a che fare con un bagno piccolo, il consiglio è di scegliere piastrelle con colori chiari o addirittura trasparenti, dal verde all’azzurro.

Il mosaico della doccia

Sul mercato sono presenti tasselli di mosaico che possono essere realizzati in una grande varietà di materiali, per scegliere i quali si deve tenere conto non solo dell’effetto che si desidera ottenere, ma anche – semplicemente – del budget di cui si dispone. Si spazia, così, dai tasselli in resina a quelli in pietra, passando per le soluzioni in acciaio, in travertino o in marmo. Quel che è certo è che l’arte del mosaico in bagno consente di trasformare tutti gli ambienti della casa rendendoli esclusivi e speciali. Se assemblati con precisione, i tasselli generano disegni altamente suggestivi e personali. In molti casi si decide di posare le piastrelle per realizzare un mosaico in bagno unicamente nella zona doccia, in modo da creare un angolo alquanto suggestivo.