A Zurigo si sono attrezzati: ora la pausa caffé non è solo gustosa ma utile e divertente. Vorresti fermarti al bar ma sei in bici e ci metteresti un’eternità solo a trovare un parcheggio? Vorresti appoggiare la tua due ruote davanti al bar ma temi il peggio? A Zurigo …
Zurigo: ecco “Velokafi”, il bar a portata di bici
A Zurigo si sono attrezzati: ora la pausa caffé non è solo gustosa ma utile e divertente.
Vorresti fermarti al bar ma sei in bici e ci metteresti un’eternità solo a trovare un parcheggio? Vorresti appoggiare la tua due ruote davanti al bar ma temi il peggio?
A Zurigo hanno risolto il problema. C’è Velokafi, il primo bar a portata di bici. Ti siedi, prendi il tuo caffé, tenendo la tua bici sotto stretto controllo: dei tuoi piedi perché la tua seduta è il tuo sellino. Niente occhiatacce ai passanti sospetti e torcicolli, niente catene, catenacci o lucchetti, niente affanno nel dover cercare una rastrelliera il più possibile vicina all’entrata: il tuo parcheggio è il bar; perciò goditi il caffé in pace, all’aperto, sul lungofiume. Che cosa c’è di meglio?
La città di Zurigo si sta preparando al pienone di biker previsto per il 2025 e Velokafi è parte integrante di uno di questi progetti.
Poco più di €16.000 sono i soldi spesi per regalare alla cittadinanza un programma di eco-mobilità, che prevede la disincentivazione del traffico automobilistico attraverso la creazione e manutenzione di piste ciclabili lungo tutta la città, parcheggi per due ruote, e altre iniziative legate agli amatori della bicicletta, nonché dell’ambiente.
Velokafi è una pedana realizzata in legno con un semplice intaglio nella parte anteriore, per inserire la ruota della bici. Tavolino monoposto, Velokafi è disegnato apposta per tenerti in equilibrio, così potrai anche leggere il giornale.
Fonte news: www.facebook.com/zerogas
Per questa news si ringrazia:
Globo Channel – web, curiosità, scienza, tecnologia, record mondiali, video-tutorial dall’italia e dal mondo
e vi invitiamo a continuare la lettura su:
Zurigo: ecco “Velokafi”, il bar a portata di bici