Il weekend nella capitale: scopri come trascorrerlo

Dopo una lunga settimana lavorativa, quello che viene atteso di più da tutti è il weekend, perchè permette di riposarsi per due giorni e poter uscire a divertirsi assieme ai propri amici. Il venerdì e il sabato sera infatti, nella capitale così nelle altre città italiane, ogni zona soprattutto del centro storico si riempie di giovani che hanno voglia di divertirsi.

Molto spesso però, accade che si arriva alle 18:00 del venerdì e ancora non ci si è organizzati per la serata. Nella capitale in particolare, i locali sono numerosissimi e le attività che i giovani romani possono fare per intrattenersi sono molte. Ecco alcuni consigli su cosa fare e come trascorrere il fine settimana

I locali di Roma

Come abbiamo già detto, la capitale è ricca di locali di tutti i tipi: dai pub alle discoteche, dai night club ai ristoranti e così via dicendo. In ogni zona di Roma potrete trovare il locale che fa per voi. Ad esempio, al centro di Roma, potrete trovare locali molto frequentati ed amati come il Momart Cafè, il barcone sul Tevere, Freni & Frizioni e molti altri ancora.

Per quanto riguarda le discoteche, all’interno della capitale potrete numerose discoteche dove poter ballare per tutta la notte assieme ai vostri amici, sorseggiando un cocktail. Tra le più famose della capitale, non possiamo non citare il Piper Club, la Planet, l’Alien, il Qube e moltre altre ancora.

Altri giovani invece, preferiscono passare la serata nelle piazze di Roma. Ad esempio Campo de’ Fiori, è una delle piazze più frequentate, anche grazie ai numerosi locali presenti nei dintornia. Un’altra piazza molto animata nel weekend  è Piazza Trilussa, nonostante le piccole dimensioni.

Per chi invece desidera una serata divertente ma lontano dalle classiche discoteche può optare  per le piste da bowling. A Roma sono in totale 3 e sono disposte in tre zone completamente diverse:   nel comune di Ciampino, al centro di Roma, precisamente sul Viale Regina Margherita e  in zona Roma Parioli, precisamente sul Lungotevere di Roma Nord.

Insomma, le attività da fare il weekend in giro per la capitale, sono davvero molte e starà a voi decidere come organizzare la vostra serata. L’importante è godersi i giorni di riposo assieme ai propri amici, perché il lunedì, si ricomincia la settimana lavorativa o di studio.