Vestiti di carnevale per bambini: organizzare il party perfetto

Vestiti di carnevale per bambini e party a tema: come organizzare la festa perfetta. Travestimenti, maschere e menù a tema!

Nonostante il carnevale sia giunto al termine, avere qualche idea nel cassetto per organizzare party a tema durante tutto l’anno, fa sempre comodo. Inoltre bisogna considerare che i vestiti di carnevale ai bambini piacciono sempre molto e i più piccoli non vedono l’ora di travestirsi anche se la tradizione non lo richiede. Quindi perché non considerare l’idea di festeggiare i compleanni dei nostri bimbi con qualcosa di diverso che li faccia divertire e sentire, re, regine, principi o pirati per un giorno?

Vestiti di carnevale per bambini: il party da principessa

Si sa, le bambine amano sentirsi piccole principesse e, certamente, tra le idee più belle e gradite vi è certamente quella della festa a tema. Organizzarla non è complicato: dovrete munirvi di coriandoli dai colori pastello, lucine bianche, musica classica di sottofondo, tovaglie, piatti e bicchieri di carta rosa. E, naturalmente, palloncini a forma di cuoricino. Per quanto riguarda il travestimento, se non volete acquistare un abito da principessa, potrete optare per gli accessori: bacchetta e coroncina sono must have intramontabili a cui si può certamente aggiungere la scarpetta di cristallo! Semplici ballerine in plastica trasparente completeranno l’outfit, realizzato con un vestitino in tulle che certamente le vostre bimbe avranno nell’armadio.

Il menù del party: cupcakes, cheesecake e succhi di frutta al melograno

Per quanto riguarda il menù, potrete prendere in considerazione l’idea di fare un semplice buffet di dolci: semplice e di forte impatto. Ciò che dovrete fare, sarà acquistare del succo di frutta al melograno che, oltre a essere sano e a contenere moltissime proprietà benefiche, è anche di un bel colore! Infine, oltre a sfornare dei deliziosi cupcakes alla vaniglia e alla fragola, potrete cucinare una grande cheesecake al limone. Vediamo insieme come fare:

La ricetta della torta principesca: la cheesecake al limone

La cheesecake è una torta semplice che non richiede troppo tempo. Il suo punto di forza, infatti, è proprio quello di essere un dolce freddo che, se cucinato con un giorno di anticipo, risulta essere ancora più buono. Per una cheesecake al limone vi occorrerà:

PER LA BASE

250 g di biscotti secchi – più digeribili dai bambini

200 g di burro o, meglio, di margarina

PER LA FARCIA

500 g di formaggio fresco senza lattosio

125 g di yogurt al limone

200 ml di panna di soia

180 g di zucchero a velo

1 limone

10 g di colla di pesce

PER LA GELATINA AL LIMONE

1 limone

125 ml di acqua

50 g di maizena

90 g di zucchero a velo

Preparare questa torta di compleanno è semplicissimo. Per prima cosa dovrete tritare i biscotti e mescolare il trito al burro che avrete precedentemente fatto sciogliere e raffreddare. Inserite il composto all’interno di uno stampo unto e lasciate riposare in frigo per una sessantina di minuti. Intanto preparate la farcia, mescolando lo zucchero al formaggio fresco e unendo gli altri ingredienti. Dopo aver ottenuto una crema morbida e spumosa, adagiatela all’interno della base e rimettete tutto in frigo per più tempo possibile. Il giorno dopo vi consigliamo di preparare la gelatina al limone mescolando zucchero, limone e maizena all’acqua tiepida.

Servite la torta fredda e vedrete che il risultato, proprio come il party, sarà regale!