Riuscire a trovare il paio di decolleté giuste sui siti dedicati alla vendita di scarpe online è una vera e propria impresa. Il consiglio degli esperti
Scegliere il paio di Decolletè online giusto sembra all’apparenza un gioco da ragazzi, facile quasi come bere un bicchier d’acqua; eppure quando si arriva al dunque la faccenda si rivela essere una vera e propria impresa, una strada impervia e piena di insidie.
Il segreto sta anzitutto nel mantenere la calma e nel concentrarsi sull’unica certezza: una volta trovata la scarpa giusta, l’immensa gioia che si proverà sarà in grado di cancellare ogni sofferenza e di ripagare ogni fatica. La cosa più importante è essere pazienti e analizzare con attenzione la varietà di modelli a disposizione sul web e negli e-commerce specializzati nella vendita di scarpe online, in modo da avere ben chiaro in mente ciò che si vuole.
Abbiamo interpellato, al tal proposito, Valeria e lo staff di Fratinardi, e-commerce specializzato nella vendita scarpe online, abbigliamento e accessori moda dei maggiori brand made in Italy.
Ecco allora qualche consiglio utile da seguire quando si parla di Decolleté.
Esistono principalmente tre tipologie di scarpe Decolleté da distinguere e tra cui poter scegliere.
- Decolleté modello classico
Sono il pezzo forte del guardaroba di ogni donna, averne un paio può significare avere la soluzione giusta a portata di piedi in molte occasioni. Sono perfette praticamente sempre e sono in grado di salvare da quelle situazioni in cui il tacco alto sembra eccessivo ma non avete nessuna intenzione di indossare scarpe flat. Un buon espediente tra effetto estetico e comodità è quello di sceglierle con il pateau, come ad esempio quelle iperfemminili di Valentino.
- Decolleté modello Soirée
Vengono definiti così i modelli di decolleté più preziosi e delicati, adatti solamente ed esclusivamente per le occasioni più speciali. Sono un esempio il modello tempestato di Swarovski firmato Giorgio Armani e quelli in raso di seta e dettaglio gioiello di Aruna Seth e Jimmy Choo.
- Modelli di decolleté in PVC
Ultimamente questo tipo di Decolleté è molto usato dagli stilisti. Se proprio non riuscite a farvele piacere, un buon consiglio è quello di optare per modelli classici declinati secondo tendenza come quello di Christian Louboutin, ricoperto di borchie, o di Sophia Webster, ispirato a una anguria.
Qualunque sia il modello più adatto a voi, la regola principale da seguire è quella di giocare: in caso di moda, vale sempre tutto. Non c’è cosa più bella, ancor più d’estate, del potersi permettere di azzardare in termini di look: date sfogo alla creatività ma attenzione a non cadere nel grottesco.