Vasco Rossi in concerto a Roma: scopri quando

Questo 2016 a Roma, si prospetta un anno ricco di eventi importanti a cui partecipare assolutamente, come ad esempio il ritorno del cast originale di Notre Dame de Paris il musical, il Rock in Roma, Laura Pausini, Marco Mengoni e moltissimi altri artisti famosi, italiani e non.

Tra tutti questi eventi, vi è un concerto in particolare che molti fan aspettano, anche a causa di un mancato concerto l’anno scorso che ha deluso e fatto rimanere qualcuno: il concerto di Vasco Rossi. Nel 2015 infatti, Vasco ha “dato buca” al popolo romano, annullando il concerto nella capitale. Quest’anno, per farsi perdonare, il celebre cantante romagnolo si esibirà allo Stadio Olimpico di Roma non per un solo concerto, ma per ben 4 concerti.

I concerti

Le date, sono le seguenti:

  • 22 Giugno
  • 23 Giugno
  • 26 Giugno
  • 27 Giugno

Per il rocker di Zocca è un record, in quanto nessuno ha mai tenuto 4 concerti allo Stadio Olimpico di Roma. Proprio lui, stabilì un record nel 2014, esibendosi allo Stadio Olimpico per 3 concerti. Quest’anno Vasco vuole proprio superarsi e anche i fan l’hanno presa abbastanza bene, in quanto dopo solo 100 secondi dal rilascio della prevendita, già 10.000 biglietti sono stati acquistati.

I fan verranno da ogni parte non solo di Roma, ma anche dell’Italia. Saranno molti infatti, i fan che riempiranno gli alberghi di Roma per più nottate, magari per assistere ad entrambi gli spettacoli, o che semplicemente sfrutteranno il servizio di day use hotel Roma per rimanere a guardare un solo concerto.

Il costo del biglietto, varierà ovviamente a seconda della postazione scelta. Il prezzo più basso che troverete, è di 41€, mentre salendo, si arriva fino a 80€. L’inizio del concerto è fissato per le ore 21:00.

Il cantante

Vasco Rossi è un cantautore italiano, proveniente da Zocca, un comune dell’Emilia Romagna. Sicuramente, Vasco è uno degli esponenti più alti della musica italiana, specie nell’ambito del Rock e Pop Rock.

Vasco ha pubblicato oltre 17 album e organizzato e cantato in numerosissimi tour in Italia. Tra le sue canzoni più celebri, impossibile non citare Albachiara, Un Senso, Sally, Senza Parole, Ogni Volta e tantissime altre.