Usanze e costi per un funerale in Italia

Non è una cosa che qualcuno ha bisogno di pensare, ma quando si lascia questa terra, ci saranno prezzi delle pompe funebri che i vostri cari devono preoccuparsi. Il valore di un funerale può essere alto, anche di qualche migliaio di euro, e un sacco di famiglie non hanno questo giro di denaro se giace da un momento all’altro. Questo è senza dubbio uno dei più grandi problemi con le spese funerarie.

Escludendo che qualcuno arrivi da una lunga malattia ad essere terminale, questi costi sono normalmente improvvisi e inaspettati. Quando non sono intenzionale, per i vostri cari può essere una responsabilità per tutte le spese funerarie.

Per quanto riguarda le spese funerarie, ci sono un sacco di cose da considerare. Non solo ci sarà una tassa per l’abitazione funerale, c’è anche la bara per l’acquisto. Il costo potrebbe essere alto. Inoltre si dovrebbe avere un terreno di tumulazione o cremazione pagare nel caso in cui non si vuole essere sepolto. Insieme ad un terreno di tumulazione è il prezzo di un lapide, e che puó essere abbastanza costoso. Ci possono essere inoltre altri prezzi nascosti che potresti non prendere in considerazione.

Una possibilità è quella di avere un posto messo da parte proprio per questi scopi. Potrebbe sembrare morboso, ma se non volete che i vostri cari debbano sostenere i prezzi funerali, è una buona cosa da fare. Sarete in grado di informare la banca che si desidera, un conto di risparmio solo per questa funzione, ed essere sicuri che di solito non sono l’unico nome sul conto. E’ meglio averlo scritto nella tua volontà che questo denaro sia accessibile a una sola persona, ed è allo scopo di sovrapporre i costi funerali. Quando arriva il momento, il denaro deve essere lì in attesa.

Anche tu puoi trovare una polizza assicurativa che si intende per mascherare i costi funerale. Sono indeciso su come funziona, ma mi piacerebbe assumere funzioni davvero come una copertura assicurativa regolare. Si potrebbe anche voler pianificare preliminarmente piena tuo funerale. Non tutti le pompe funebri fanno questo, ma sicuramente non fa mai male chiedere. Indipendentemente da quale approccio a scegliere di andare su questo, sappiate che ogni volta che si presenti per i costi funerale, stai togliendo un peso ai vostri cari in un momento in cui staranno male la maggior parte del tempo. Grazie all’esperienza acquisita nei suoi anni di attività e la profonda serietà nello svolgimento del proprio lavoro le agenzie funebri sono in grado di offrire ai propri clienti un’assistenza completa, che va dal disbrigo delle prime incombenze burocratiche alla tumulazione o alla cremazione di colui che è venuto a mancare. Lo staff altamente qualificato e specializzato, aiuterà i familiari del deceduto a risolvere ogni problema e ad effettuare le scelte più appropriate per voi e per la persona che è venuta a mancare.

In un momento drammatico e delicato come la necessità di dover affrontare un lutto è davvero importante affidarsi esclusivamente a chi è in grado di proporre sempre la massima professionalità e la più assoluta affidabilità, cioè a coloro che saranno in grado di garantire un servizio completamente affidabile e professionale caratterizzato da accuratezza e serietà, e che siano specializzati nella pubblicazione di necrologi su quotidiani locali ed extralocali, in servizi di stampa per foto ricordo dei vostri cari e necrologi, di iscrizioni su lapidi e allestimento di camere ardenti.

Tramite la grande cortesia del personale altamente qualificato e dell’ampia esperienza di cui dispongono le agenzie funebri,  permetteranno di usufruire di innumerevoli altri servizi, quali l’attività di vestizione immediata delle salme, splendidi addobbi e monumenti funebri di ottima fattura, la pronta fornitura di cofani, un autonomo disbrigo di tutte le pratiche cimiteriali e un servizio di trasporti su tutto il territorio sia nazionale che estero.