I Dinosauri, tradizionalmente, sono grandi e feroci. Ma i ricercatori hanno portato alla luce uno scheletro perfettamente conservato di un cucciolo di dinosauro. I resti appartengono ad un cucciolo di dinosauro cornuto appartenente alla famiglia dei Chasmosaurine, trovato in Dinosaur Provincial Park in Alberta, Canada. E ‘un lontano cugino …
Trovato in Canada lo scheletro perfettamente conservato di un baby chasmosaurus
I Dinosauri, tradizionalmente, sono grandi e feroci. Ma i ricercatori hanno portato alla luce uno scheletro perfettamente conservato di un cucciolo di dinosauro.
I resti appartengono ad un cucciolo di dinosauro cornuto appartenente alla famiglia dei Chasmosaurine, trovato in Dinosaur Provincial Park in Alberta, Canada.
E ‘un lontano cugino del più famoso Triceratopo.
Il Chasmosauride è stato trovato dal professor Phil Currie dell’Università di Alberta.
Il professore ha rifetito a Everythingdinosaur.co.uk: “I grandi solo quelli che conservano meglio. Essi non vengono mangiati a meno che non vengono distrutti dagli animali.”
La squadra sul campo del professor Currie ha stimato che il loro cucciolo di dinosauro aveva circa tre anni quando morì.
Esso misura oltre 1,5 metri di lunghezza, ma sarebbe stato lungo cinque metri e pesante quanto un elefante indiano se avesse raggiunto l’età adulta.
Le analisi del terreno hanno suggerito che il luogo di riposo finale del dinosauro era acquoso, si sospetta quindi che sia morto annegato.
Il fossile è stato trovato presso il Dinosaur Provincial Park in Canada:
Per questo articolo ringraziamo:
Globo Channel – web, curiosità, scienza, tecnologia, record mondiali, video-tutorial dall’italia e dal mondo
e vi invitiamo a continuare la lettura su:
Trovato in Canada lo scheletro perfettamente conservato di un baby chasmosaurus