Super griffate, ricamate o fiorate: le scarpe più trandy per queste estate sono senza dubbio le espadrillas. Comode e chic sono perfette per ogni occasione.
Nella moda si sa: non si inventa nulla, è tutto un susseguirsi di vecchie tendenze che tornano in voga al posto di altre. Quest’anno è successo per le mitiche Espadrillas, calzature nate negli anni ’80 e ora riproposte in nuove versioni e vari modelli per tutti i gusti. Ultrapiatte e leggere sono la scarpa estiva per eccellenza.
Come sempre le passerelle e gli stilisti dettano legge e quest’anno posizionano le Espadrillas tra i must have dell’estate 2015. Risultano essere una bella alternativa alle classiche sneakers, zeppe o sandali estivi, realizzate in tessuto, con una suola in corda e una base solitamente piatta. Molte case le hanno proposte anche nella versione “rialzata” con zeppe o Platform, regalando qualche cm in più a chi non vuole rinunciare né alla comodità né all’altezza dei tacchi.
Ormai spopolano in tantissimi negozi di calzature, ma potete acquistarle anche comodamente online, su diversi e-commerce come ad esempio sullo shop online Miss Coquines. Qui potrete scegliere tra tantissimi modelli e colori a prezzi assolutamente convenienti.
La versione più classica le vuole in tinta unita oppure declinate in meravigliose nuances accese. Tuttavia gli stilisti si sono scatenati e le hanno reinventate, revisionando il modello storico in chiave moderna e declinandolo in mille fantasie. In pelle, pizzo, ricamate o fiorate, dai colori neutri o coloratissime, le Espadrillas risultano perfette per qualsiasi out-fit.
Come sempre i dettagli fanno la differenza e riescono a rendere preziosa anche una scarpa sportiva come questa: parliamo delle versioni di Espadrillas in pizzo macramè, con paillettes, con gli strass oppure per uno stile più rock con inserti di pelle e piccole borchie di metallo.
Scegliendo di indossarle il risultato finale dell’out-fit sarà sempre chic, ma allo stesso tempo fresco ed estivo. La comodità che le caratterizza le rende perfette per il lavoro, per le giornate in ufficio, ma allo stesso tempo si adattano perfettamente a una giornata in spiaggia, a una passeggiata o allo shopping con le amiche. Le Espadrillas possono essere indossate con abitini corti, bermuda, pantaloni bianchi, rigorosamente skinny, shorts o gonne a ruota, lunghe per un effetto hippie, corte per uno sbarazzino.