La bella stagione è ormai alle porte e moltissime sono le tendenze in arrivo. C’è già voglia di mare e di vacanze e, nonostante il clima non sia sempre clemente, in molti hanno già prenotato soggiorni in luoghi esotici e lontani. Ma ci si chiede, cosa portare durante queste vacanze? Quali sono le tendenze da seguire? Cosa acquistare e di cosa non fare a meno?
Per quanto riguarda la moda maschile, non si potrà rinunciale agli occhiali da sole uomo: tondi o a goccia, essi sono e sempre saranno un accessorio indispensabile, raffinato e di tendenza. Oltre all’indiscussa utilità degli occhiali da sole, c’è da dire che essi riescono a rendere qualsiasi outfit più chic, elegante e raffinato. Per questa ragione vi consigliamo di scegliere con estrema cautela gli occhiali da sole da uomo che andrete ad acquistare: essi non devono essere troppo appariscenti, poiché devono potersi abbinare a tanti outfit disparati; non devono essere sproporzionati ma perfettamente adattabili alla fisionomia del vostro viso e, infine ma non per importanza, non devono essere di scarsa qualità.
A questo proposito è bene precisare una cosa: che vogliate degli occhiali da sole da uomo graduati o che, al contrario, non abbiate bisogno di lenti particolari, dovete stare attenti alla qualità degli stessi. La montatura deve essere solida ma leggera, il colore deve essere perfetto per il vostro incarnato e le lenti devono essere ottime. In caso contrario potreste avere, nel breve e nel lungo periodo, problemi alla vista o, nel caso migliore, ritrovarvi con un accessorio inutilizzabile di lì a poco. Gli occhiali da sole, da uomo o da donna, sono accessori delicati su cui conviene investire: per questo se non avete un paio di lenti su cui fare affidamento, compratene uno. Avere in casa un accessorio di questo tipo da abbinare con qualsiasi outfit, è fondamentale soprattutto se si esce di corsa e se non si ha tempo di pensare all’abbinamento migliore. Invece, se già possedete un paio di lenti buone e che ben si prestano a tutti i tipi di look, allora potete osare: acquistatene di colorate e sbizzarritevi con le fantasie più atipiche: splendidi i pois, le righe e i colori fluo. Ma perché non provare anche le montature con le applicazioni? Osate pure con gli occhiali a goccia con il logo di famiglia inciso o con le vostre iniziali all’interno delle stanghette, con le montature ultraleggere, in carbonio o in silicone.
Insomma, ce n’è per tutti i gusti: vi è solo l’imbarazzo della scelta che vi consentirà di sentirvi sempre appropriati in ogni contesto. Infatti gli occhiali da sole hanno proprio questo vantaggio: rendono ogni outfit particolare e, anche nei giorni in cui non ci si sente proprio al top, in qualche modo oltre a proteggerci la vista, tirano su anche l’autostima!