SuperMoney: +51% di fatturato nel 1° semestre 2015

Nove mesi dopo aver vinto il Deloitte EMEA Technology Fast 500 Prize, SuperMoney si conferma tra le realtà digitali italiane con il più alto tasso di crescita.

Il 29 settembre SuperMoney ha presentato i risultati economici relativi ai primi sei mesi del 2015 confermandosi una realtà in continua crescita. Un successo che arriva a soli nove mesi di distanza dalla vittoria del premio Deloitte EMEA Technology Fast 500, dedicato alle imprese digitali in più rapido sviluppo. SuperMoney è stata una delle uniche 6 aziende italiane presenti nell’edizione 2014 della classifica Deloitte.

I dati economici di SuperMoney al 1° semestre 2015, se confrontati con lo stesso periodo del 2014, evidenziano una crescita significativa:

  • Fatturato: + 51% nel 1° sem. 2015 vs 1° sem. 2014
  • EBIDTA:+ 52% nel 1° sem. 2015 vs 1° sem. 2014

Negli ultimi 3 anni, l’azienda ha visto il proprio fatturato crescere complessivamente del 79%. “Siamo molto orgogliosi dei risultati ottenuti nei primi 6 mesi del 2015, poiché confermano l’efficacia delle strategie di crescita presenti all’interno del piano industriale”, commenta Andrea Manfredi, Founder di SuperMoney.

Un percorso che andrà portato ancora più avanti nei prossimi mesi, grazie ad un team di persone giovani, motivate e di talento, che costituiscono il vero punto di forza dell’azienda.

SuperMoney pronta a cogliere la sfida dei big data

“Ora il nostro obiettivo principale è lo sviluppo di tecnologie che guardino al futuro, come l’applicazione di big data a favore di una sempre migliore customer segmentation”, spiega Antonio Borgonovo, Deputy CEO di SuperMoney. L’idea è di rivoluzionare i modelli distribuitivi del settore di competenza, così da garantire anche un servizio sempre più efficiente e di valore ai propri utenti.

Come nasce SuperMoney

SuperMoney nasce nel 2010 in seguito alla vincita di un bando di concorso per l’innovazione tecnologica, un risultato raggiunto grazie alle specifiche competenze e alla tecnologia proprietaria. Attualmente, SuperMoney permette a milioni di consumatori di risparmiare sull’assicurazione auto, su mutui e prestiti, conti correnti e di deposito, tariffe energetiche e telefoniche, abbonamenti pay tv. Inoltre, è l’unico portale certificato da parte dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM), per il confronto efficiente e accurato delle tariffe di telefonia e internet.