Le imprese oggi giorno oltre a combattere la crisi economica e finanziaria devono continuamente lottare contro gli istituti di credito e contro quei fenomeni dei giorni nostri che vanno sotto il nome di anatocismo e usura. Così sempre più imprenditori si affiancano ai cittadini per protestare contro gli interessi indebitamente richiesti e il più delle volte versati alle banche.
Alla luce di tutto questo Cesynt Advanced Solutions ha dato vita ad un software per l’analisi di mutui e leasing in grado di individuare gli illeciti bancari e determinare la presenza di anatocismo e/o usura. Il Software, denominato MELA Cesynt, è dedicato direttamente ai professionisti del settore contabile e legale e, se pur indirettamente, aiuta proprio quegli imprenditori e quei cittadini che in balia delle onde non sanno come risolvere una situazione che sembra impossibile da districare.
Perché è nata l’idea di creare un Software per Anatocismo e Usura?
La risposta è semplice, Cesynt Advanced Solutions è una società leader in materia di consulenza bancaria e finanziaria, così il software è nato per esigenze personali, ovvero per soddisfare le continue richieste da parte dei correntisti di recuperare le somme indebitamente versate. A fronte di richieste sempre più numerose, è quindi emersa l’idea di uno strumento che semplificasse il lavoro degli esperti, per offrire più competenze a più soggetti in difficoltà.
MELA Cesynt offre un valido contributo per la prevenzione e il contrasto al fenomeno dell’usura e dell’anatocismo, assistendo i professionisti nel complesso calcolo delle anomalie bancarie. Ciò ovviamente ha un effetto positivo non solo sull’operato di contabili e legali (che economizzano il tempo e riducono i margini di errore di calcolo durante l’analisi), ma anche sulle tasche di piccoli imprenditori e cittadini consumatori fortemente interessati alla cancellazione dei propri debiti al fine di ripartire da zero e di riacquistare un ruolo attivo nell’economia italiana.
Cosa fa questo Software per Anatocismo e Usura?
MELA Cesynt è il software per anatocismo e usura dalle mille risorse e le suo funzionalità sono davvero numerose. Noi ve ne citiamo solo alcune che serviranno a comprendere quanto questo strumento possa essere utile nell’analisi dei conti correnti al fine di verificare anatocismo, usura e altre anomalie bancarie.
Il software analizza mutui, leasing e tutti i tipi di finanziamento mostrando il piano dei pagamenti reali ed effettuando un preciso calcolo del tasso di interesse effettivo applicato ed il calcolo del TAEG. Lì dove occorre, MELA esegue in automatico il calcolo del piano di ammortamento generando una sintesi degli interessi e del capitale versato ed indicando i rispettivi totali corrisposti dall’inizio nonchè il residuo ancora da versare. Il software inoltre, avvia un’analisi scrupolosa e completa rintracciando anatocismo e usura e realizza con un semplice clic le perizie tecnico contabili e quelle econometriche da presentare in giudizio.
Già… proprio le perizie econometriche sono il punto di forza di MELA. Gli elaborati peritali vengono generati in automatico, sono modificabili e personalizzabili con loghi ed intestazioni e sono assolutamente validi nel contenzioso giudiziario. Insomma questi non sono motivi sufficienti per provare gratuitamente il software per anatocismo e usura?