Siepi artificiali: ideali per l’arredamento outdoor

Alte e basse, piccole o importanti… e di tutte le forme! Le siepi artificiali sono una soluzione creativa per l’arredamento outdoor: amatissime dai ristoranti

Siepi artificiali, perché sceglierle?

La prima funzione per cui spesso vengono scelte le siepi artificiali è quella di creare una barriera e quindi delimitare un’area. Possono servire a schermare un balcone, a rivestire uno spazio solo temporaneamente, magari mentre si aspetta che crescano i fiori e le piante naturali, a decorare un cortile di casa o il dehor di un ristorante. In ogni caso, sono ideali per l’arredamento outdoor!

Siepi artificiali, amate dai ristoranti e locali

Ristoranti, club e bar da aperitivo richiedono sempre più spesso alle aziende produttrici le siepi artificiali. Esteticamente il risultato è garantito: le siepi artificiali fanno nolta scena, danno un tocco di eleganza in più e se sono di qualità riescono a dare l’illusione di essere vicini a un po’ di verde: illusione quanto mai gradita soprattutto se il locale in questione è localizzato in città! La sera inoltre basta aggiungere qualche lucina et voilà, l’effetto “dalle mille e una notte” è garantito.

Sono utili…

Ma le siepi artificiali in un locale sono anche utili: possono delimitare diverse aree all’interno del locale stesso, ad esempio distinguendo lo spazio riservato al ristorante da quello per l’aperitivo… oppure possono isolare ed evidenziare il corridoio di ingresso al club o al ristorante.

Richiedono poco mantenimento

Anche il fattore tempo/denaro è importante da considerare. Non tutti i locali desiderano investire in giardinieri, concimi, fertilizzanti e così via… e le siepi artificiali non hanno bisogno di cure. Niente più cesoie, terra sparsa in giro, disordine, parassiti delle piante da contrastare, acqua per innaffiare…

Sono davvero simili a quelle vere!

Se ci si rivolge a store affidabili e con un buon assortimento, scegliere e acquistare le siepi artificiali più adatte diventa un gioco da ragazzi. occhio alla qualità: un materiale buono dà anche una resa migliore a livello estetico. Difficilmente ci si potrà accorgere che quella siepe così ben potata non è autentica…  risultato: non bisognerà pagare per una costosa manutenzione ma gli avventori del ristorante o del bar si sentiranno circondati dal verde. E anche gli osservatori più attenti non potranno che essere soddisfatti, perché anche qualora realizzassero di trovarsi di fronte all’arte che imita la natura, non potrebbero che complimentarsi per il risultato di naturalezza raggiunto!

Quindi, anche i locali che non hanno a disposizione acqua per irrigare, terra o la luce adatta per far crescere le piante… nessun timore: le siepi artificiali vengono incontro ai bisogni di tutti.