Scegli la chiesa perfetta per te a Roma

Oltre ad essere una delle città più antiche, la capitale, è luogo anche di moltissimi luoghi di culto dove è possibile effettuare diversi tipi di cerimonie. Sappiamo bene che il più delle volte, vengono affittati locali che non hanno nulla a che fare con la cerimonia che deve essere celebrata. Proprio per questo motivo in questo articolo parleremo delle chiese più belle di Roma e delle cerimonie che possono esservi organizzate.

Le chiese

A Roma è possibile ammirare moltissime chiese e sceglierne una per la propria cerimonia non è davvero facile. Le ambientazioni suggestive e gli interni classici, ma sempre molto apprezzati, fanno delle chiese di Roma delle vere attrazioni, sia per quanto riguarda l’aspetto più turistico del termine, sia per le celebrazioni.

Infatti molti matrimoni e moltissimi funerali vengono organizzati proprio in queste meravigliose strutture come per esempio la Chiesa dei Santissimi Giovanni e Paolo sul colle Celio, anche detta la chiesa dei lampadari, oppure si pensi alla Chiesa San Pietro in Montorio a Trastevere, una vera meraviglia per chi ambisce ad un luogo dall’ambientazione più romantica.

Ancora, una chiesa molto suggestiva è sicuramente la Chiesa di San Giorgio al Velabro, leggenda vuole che proprio vicino questa chiesa siano stati ritrovati Romolo e Remo.
Una delle chiese in assoluto più famose è la Basilica di Santa Maria in Aracoeli, situata sul colle Campidoglio, proprio accanto alla sede del Comune, caratteristica la scalinata lunghissima per arrivare, una visuale mozzafiato.

Insomma non bisogna far altro che scegliere e magari farsi consigliare dai parenti oppure in caso di funerale, dalla propria agenzia di onoranze funebri Roma.

Cerimonie lontano da casa

Molto spesso capita che bisogna spostarsi per poter assistere ad una cerimonia, magari di un parente molto stretto, per questo motivo sempre in vicinanza delle chiese è possibile che si trovino degli alberghi adatti alla permanenza delle persone venute da fuori Roma e che parteciperanno alla cerimonia.