Se siete imprenditori e avete intenzione di aprire una nuova struttura alberghiera o di ristrutturarne una già esistente, affidatevi a professionisti del settore. In un momento in cui il mercato è saturo di offerte è, infatti, necessario fare la differenza: stabilire un distacco netto dai competitor e raggiungere primati di eccellenza è possibile solo avvalendosi di strumenti e mezzi di qualità. Specificamente il settore turistico e dell’hospitality è delicato; oltre al servizio, anche gli arredi e il design hanno un’importanza prioritaria: dai tessili alla scelta del mobilio, sino a quella delle scale esterne e interne.
Le scale esterne per hotel di lusso: prerogative e stile
Le scale esterne di un hotel, per esempio, dicono tanto della struttura e del servizio che esso è in grado di offrire. Molto in voga, soprattutto negli alberghi di lusso, sono le scale in marmo o in cemento, atte a collegare spesso il giardino a un livello superiore. L’azienda italiana Fontanot, per esempio, propone il modello Cement t01 che fa parte di un’ampia gamma di scale adattabili a ogni tipo di soluzione architettonica, naturalmente sempre rispettando le norme comunitarie. Le scale per esterni, esattamente come quelle per gli interni, devono infatti fare la differenza per rendere la struttura alberghiera unica: solidità della struttura e armonia delle forme sono dettagli fondamentali. Per quanto riguarda la pedata si può optare per piastrelle in cotto, in marmo o in porfido. In alternativa, essa può essere bocciardata come il resto delle superfici. Se la scala collega il giardino a un livello superiore, si può valutare la possibilità di lavorare il giardino in modo che la pedata abbia una superficie antiscivolo che consenta alle altre superfici di essere intonacate e stuccate a dovere. Importantissimo è non tralasciare dettagli importanti che possono vanificare l’intero risultato che deve essere sempre all’insegna del buon gusto e dell’eleganza.
Fontanot non delude le aspettative del cliente e conserva, per questo un primato di eccellenza nel nostro Paese, fondendo innovazione e tradizione con grande e indiscussa qualità.
Nelle 160 pagine del nuovo catalogo unico si trovano informazioni dettagliate sui modelli, sulle caratteristiche tecniche, sui materiali e le tinte disponibili scala per scala in un percorso che spazia tra tutti i prodotti dell'azienda al completo: dalle scale a chiocciola, a quelle a rampa, dalle scale in acciaio e vetro su misura a quelle in legno. Si passa dallo stile innovativo di Minimized alla linea elegante e di prestigio dei modelli LaFont. Dalla colorata praticità delle diverse versioni di Slim e Clip alla raffinata qualità del modello Oxa Air: il catalogo presenta anche le principali novità del prossimo anno, tutte da scoprire.