Sul mercato assicurativo esistono diverse soluzioni che permettono di risparmiare sull’assicurazione auto: offerte on line, più convenienti delle polizze tradizionali, perché le compagnie risparmiano sulle pratiche cartacee connesse alla sottoscrizione dell’assicurazione, clausole di guida esclusiva, installazione della scatola nera, e tanto altro.
Se una famiglia possiede solo un’auto e i guidatori sono più di uno, come si fa a risparmiare sull’assicurazione auto? Una delle soluzioni più convenienti per tutta la famiglia è confrontare le migliori offerte di ConTe.it, la compagnia on line del Gruppo Admiral specializzata nell’assicurazione auto e moto.
Oltre a poter personalizzare il preventivo dal portale del sito o utilizzando uno dei comparatori assicurativi presenti sul mercato, come ad esempio SuperMoney, l’automobilista che si affida a ConTe.it potrà beneficiare di una formula che renderà felice tutta la sua famiglia: “Tutti Guidatori?Sì, grazie!”
“Tutti Guidatori?Sì, grazie!” : la formula che permette di risparmiare sull’assicurazione auto
La compagnia di assicurazioni ConTe.it offre tante soluzioni per risparmiare sulla polizza auto e per personalizzarla in modo da essere sempre tutelati; tra le proposte più interessanti c’è “Tutti Guidatori?Sì, grazie!”, la formula che permette ad amici e parenti, patentati e di qualunque età, di guidare il veicolo assicurato presente in famiglia. Anche le famiglie con un parco macchine ridotto, in questo modo, possono permettersi di far guidare senza problemi di esclusività tutti i membri.
“Tutti i guidatori, Non proprio tutti”: la formula con limitazione d’età
Con l’opzione “Guidatori con età maggiore di…” colui che sottoscrive la polizza assicurativa decide qual è l’età del conducente più giovane che sarà autorizzato alla guida del veicolo.
Alcune compagnie predefiniscono un’età, mentre ConTe.it lascia la libertà di scelta del conducente autorizzato a guidare l’auto assicurata: purché sia patentato e con un’età compresa tra 19 e 30 anni.
Questa formula prevede delle limitazioni? Solo una: in caso di incidente, se il veicolo è guidato da una persona con età inferiore rispetto a quella indicata nell’opzione, la compagnia assicurativa ha facoltà di rivalersi a norma di legge, pretendendo il rimborso dell’intero danno risarcito.
La guida esclusiva di ConTe.it permette di risparmiare sulla polizza
Questa opzione prevede le stesse limitazioni della precedente, ma, trattandosi di guida esclusiva, consente di selezionare i guidatori del veicolo assicurato senza limiti di età, ma comunque fino a un massimo di 4 conducenti.
Per coloro che hanno una moto, possiamo confermare che questa offerta online di ConTe.it è fra le più convenienti.
Se dovete assicurare il vostro veicolo e volete risparmiare, è consigliabile confrontare più offerte, dalle tradizionali a quelle on line, utilizzando i comparatori on line o recandosi presso le compagnie assicurative.