Negli ultimi anni anche per gli uomini il vestirsi è diventato molto complicato,infatti ci sono sempre più regole ferree da seguire e sono presenti sempre più stili che possono influenzare quello che può essere il modo di vestire; ed inoltre ogni evento, che sia un convegno o una feste aziendali Roma, prevede uno specifico modo di vestirsi.
Oggi sono presenti molti stili, che rappresentano come: il grunge, l’ hip hop, hyppy, hypster, gotico che rappresentano l’ essere di una persona anche se quello più usato rimane quello classico che vedo l’ uomo vestire casual o anche elegante non solo per matrimoni ed eventi simili ma anche nella vita di tutti i giorni.
Regole d’ eleganza
Ogni uomo oggi deve essere in grado di vestirsi bene e rappresentare nel miglior modo possibile quello che rappresenta ed oggi questo è facilitato dal fatto che esistono dei veri esperti che si curano di sviluppare delle regole d’ abbigliamento specifiche.
Le principali regole che ogni dovrebbe seguire la mattina quando apre l’ armadio e sceglie come si vuole vestire sono:
- Non indossare capi con un colore simile anche se la tonalità è diversa.
- Usare una cintura dello stesso colore delle scarpe.
- Non mettere giacche con colori sgarcianti e fantasie con quadri grandi o piccoli.
- Se siete indecisi usate sempre i jeans, poichè sono un capo che sta bene con tutto anche se è preferibile non indossare jeans: stretti, sbiaditi, strappati.
- Non usare le bretelle, se non scegliete la camicia mettete una t-shirt o una polo.
- Non indossare calzini bianchi, questi vanno messi solo con le scarpe da ginnastica.
- Le scarpe devono essere sempre pulite, quelle eleganti usate per appuntamenti speciali vanno sempre lucidate è consigliabile non usare scarpe da ginnastica con un cappotto elegante.
- La tuta va usata solamente per fare sport, se volete avere un look vincente non usate la tuta nel tempo libero, vestitevi sempre con un certo stile.
- Se avete un fazzoletto nella giacca è consigliabile mettere una cravatta che sia dello stesso colore
- Le cravatte sono a vostra scelta., è sempre meglio evitare quelle sgargianti ed è importante che sia in tinta con la vostra camicia.
- L’ abbinamento dei colori segue delle specifiche regole “ il cerchio di Itten”, che prevede che i colori che non vanno accostati a quelli simili mentre quelli diametralmente opposti
- E’ importante scegliere dei capi in cui il marchio non sia in bella vista, poichè questo è simbolo di non eleganza