Quali sono le pietre semi-preziose?
Una pietra semi-preziosa è anche conosciuta come gemma o pietra dura semipreziosa, che è una porzione di minerale che, una volta raffinata e tagliata, viene utilizzata per creare gioielli o altri abbellimenti. Ci sono anche altre sostanze organiche o rocce semipure che non sono minerali (ad esempio la lignite o l' ambra) che vengono utilizzate anch' esse per i gioielli, come orecchini, anelli e collane con pietre dure, e sono anniverate anche esse tra le pietre semipreziose.
In Occidente, le pietre preziose sono diamanti, zaffiri, rubini e smeraldi. Tutte le altre pietre sono considerate pietre semi-preziose. Tuttavia questa è una classificazione basata sul commercio ed era una distinzione di marketing creata tanti anni fa, che dà la falsa impressione che le pietre preziose abbiano molto più valore rispetto alle pietre semi-preziose.
Quali sono le pietre preziose?
Le pietre preziose sono le gemme usato in gioielleria. I gemmologi identificano le gemme nel campo della gemmologia utilizzando il linguaggio pratico e le loro caratteristiche. Un gemmologo utilizza infatti spesso la configurazione chimica della gemma al fine di classificarla. Per esempio, i diamanti sono fatti di carbonio (C). Le pietre preziose sono classificate in diverse varietà, specie, e gruppi. Sono inoltre caratterizzate in termini di dispersione, durezza, peso specifico, indice di rifrazione, lucentezza, frattura, e clivaggio. Le impurezze in una pietra sono note come inclusioni.
Qual è la differenza tra una pietra preziosa e una pietra semi-preziosa?
Le pietre preziose e le pietre semi-preziosa sono entrambi tipi di minerali. Nello specifico sono porzioni di un minerale, che, in forma raffinata e tagliata, vengono usati per creare monili o altri abbellimenti. Il termine "pietra preziosa" , rispetto a "pietra semi-preziosa" è un termine commerciale che non è sempre applicable. Sono termini che esistono solo in Occidente e sono stati creati come strumento di marketing per le persone che intendevano ricavare denaro dalla vendita delle pietre più preziose. Le pietre preziose sono diamanti, rubini, smeraldi e zaffiri. Tutte le altre pietre sono considerate pietre semi-preziose.
Opale, un esempio di pietra dura
L'opale proviene da luoghi come il Messico, il Brasile, l'Australia e gli Stati Uniti. Il costo dell'opale dipende dalla natura e dalla presenza di lampi di colore. L'opale è la pietra che è più semplice da tagliare in modo netto.
L'opale è una gemma che rappresenta leggenda e saggezza. E 'nota anche come pietra di guarigione ed è associata specificamente agli occhi. E' la pietra dei nati in ottobre. L'opale ha un'energia calmante e colori vivaci.
Cos'è il Quarzo Rosa? Significato, colori
La composizione chimica del quarzo rosa non è diversa da quella del cristallo di rocca, dell'ametista, del citrino o di qualsiasi altra pietra a base di quarzo. Il quarzo rosa ha un colore rosa tenue unico, e tende a cambiare in base alla luce. Gli scienziati pensano che il colore rosa tenue unico delle gemme di quarzo rosa derivi da piccole tracce di impurità di titanio. Il Quarzo Rosa è principalmente un cristallo di dedizione e amore.