Qualche idea per il tuo viaggio dei 18 anni

Andiamo in quest’articolo alla scoperta delle mete più gettonate per il viaggio dei 18 anni (per chi invece desidera festeggiare prima anche con gli amici vi suggeriamo di consultare il sito www.feste18anniroma.org, per location e idee per l’organizzazione).

Londra

La prima meta nella lista non può che essere una città speciale e piena di fascino e magia, un luogo patria di moltissimi dei nuovi trend e delle culture che arrivano fino da noi in Italia.

Stiamo parlando della magica Londra, una delle mete più desiderate dai giovani italiani e che tutti hanno voglia di visitare almeno una volta nella vita perciò perché non proprio il giorno del proprio diciottesimo compleanno? In questa grande metropoli potrai trovare tutto quello che tu possa desiderare: musica, arte, divertimento, moda ed avanguardia.

 

Potrai veramente sbizzarrirti in molti fantastici tour tra cupcake, mercatini, foto scattate a Piccadilly Circus e avere l’occasione di calarti nella stratosferica e folle vita di una delle città più dinamiche e travolgenti del mondo. E perché no, magari farti un bel tour nei più famosi luoghi della cinematografia internazionale.

Grecia

Quando si finisce a parlare del proprio viaggio dei 18 anni non si può sicuramente trascurare la Grecia che, con le sue isole capitali della vita e del divertimento, accolgono tutti gli anni moltissimi giovani pronti a scoprire le sensazioni e l’emozione che regala la consapevolezza di star facendo il primo viaggio della propria indipendenza. Se non intendi o non puoi, per varie circostanze, spendere delle cifre esorbitanti, non soffri di mal di mare e non ti spaventa il fatto di affrontare un lungo viaggio, sicuramente questa può essere la scelta che fa per te.

Norvegia

La terza meta ed ultima meta che includiamo nella nostra lista dei consigli per il viaggio dei 18 anni è una meta che sta riscuotendo tantissimo successo soprattutto negli ultimi anni, e soprattutto tra tutti quei ragazzi che amano vivere la natura e l’imprevedibilità. Stiamo parlando della Norvegia. In molti non ci sono mai stati e non la considerano una meta desiderabile, ma se non sei tra quelli, questa è l’occasione perfetta per partire e avventurarti nella selvaggia Norvegia, dormire in tenda su un ghiacciao e ammirare la sconvoglente bellezza dell’aurora boreale, inoltre, se sei in dolce compagnia, potrebbe diventare un viaggio veramente molto romantico. Un ricordo da custodire tra fiordi e ottimi budini al cioccolato.