Il periodo primaverile è, certamente, il più indicato non solo per fare il cambio di stagione, ma anche per dare una bella rinfrescata agli armadi: regalare gli abiti dismessi, troppo piccoli o troppo grandi, buttare i capi ormai consunti e riporre quelli troppo caldi in luogo di altri più freschi, colorati e adatti alle temperature più miti, è un’operazione necessaria. Tuttavia, replicando questa operazione tutti gli anni, ci sono momenti in cui ci si rende conto di avere nel guardaroba pochi abiti e di doverne, di conseguenza, acquistare di nuovi. Soprattutto i bambini hanno la necessità di cambiare spesso pantaloni e magliette in particolar modo per via della taglia, che da un anno all’altro nella maggior parte dei casi diventa sempre più grande.
Se siete indecise sui prossimi acquisti per la bambina di casa e non sapete come affrontare le giornate calde che si prospettano, vi diamo un piccolo suggerimento: non c’è niente di meglio di una polo bambina. Queste magliette, nate come capo prettamente maschile e sportivo, sono oggi diventate parte fondamentale ed integrante del guardaroba femminile e, in particolar modo, infantile.
Pratiche, leggere e più eleganti rispetto a una normale t-shirt, le polo permettono a tutte le piccole donne di muoversi in libertà, lasciando loro la possibilità di giocare e correre senza impedimenti e costrizioni.
Ma cosa cercare nei negozi in questa stagione 2016? Quali i trend della moda bambina?
Le bambine, come ben sappiamo, non possono rinunciare al colore che diviene un modo per esprimere allegria e creatività. Oltre al rosa, amato quasi da tutte, per questa primavera vi consigliamo di puntare sul blu navy, sul bianco e sui toni pastello che, in tutte le loro varianti, saranno un vero e proprio must have di questa stagione. Anche per i più piccoli spopola in mix and match, ossia l’abbinamento di texture, pattern, colori e fantasie differenti tra loro.
Questa idea è perfetta per tutte le mamme che, stanche dopo la stagione invernale di abiti monocromatici, desiderano puntare su fantasie e colori più accesi: a questo proposito è bene sottolineare che le polo più cool della stagione sono quelle con stampe a pois, perfette per bimbe divertenti ed eleganti, e quelle dalle decorazioni floreali, più adatte invece per le bambine più romantiche e sognatrici.
Avete in programma un’occasione importante? Nessuna paura, quest’anno le polo lasciano da parte il cotone per reinventarsi grazie al pizzo e all’organza.
Insomma, le mamme sembra proprio che possano lasciare negli armadi t-shirt e vestitini basici, in luogo di polo versatili e dalle mille colorazioni.