Consigli pratici per acquistare pneumatici online: ecco perchè le gomme sono fondamentali per prevenire gli incidenti.
E’ l’Associazione Nazionale dei Rivenditori Specialisti di Pneumatici conferma con un’indagine che l’85% degli incidenti stradali avvenuti in Italia è stato anticipato da una frenata: un dato rilevante che mette in evidenza l’importanza di avere a disposizione gomme auto di qualità come tutela per la nostra sicurezza in strada.
E’ possibile risparmiare acquistando pneumatici online su siti specializzati in grado di assicurare i prodotti dei migliori brand a prezzi molto convenienti, seguendo alcuni accorgimenti importanti per prolungare la vita delle proprie gomme:
Regolare manutenzione – da non dimenticare mai! Prendersi cura dei propri pneumatici è il primo passo viaggiare tranquilli: osservate attentamente il battistrada il cui spessore non deve essere inferiore a 1,6 millimetri, dopo di che andrà sostituito con un modello più recente.
Pressione – è importante monitorare la pressione mensilmente, per evitare che i vostri pneumatici si usurino prima del tempo: se la pressione è inadeguata, infatti, sia troppo alta che troppo bassa, è possibile danneggiare le gomme fino a creare millimetriche forature.
Conservazione – temperatura e umidità possono avere effetti negativi sulla qualità del prodotto; per evitare che il vostro set di gomme si screpoli sulla superficie è fondamentale conservarli al chiuso, in ambiente fresco e asciutto.
Pulizia – se conservate le gomme a casa ricordate di lavarle con acqua e sapone prima di metterle via, impilandone una sopra l’altra su una superficie in pallet cambiando la disposizione ogni 4 settimane, così da evitare che si schiaccino eccessivamente.
Controllate sempre, soprattutto se optate per l’acquisto di pneumatici online, che rispettino le normative europee in termini di conservazione e stoccaggio, cosi da essere certi di portare a case un prodotto in perfetto stato che vi assicuri tutta la sicurezza di cui avete bisogno, soprattutto durante la stagione invernale.