Passione calcio: sport e passatempo tutto italiano

Il calcio è da sempre uno degli sport più amati dagli italiani con un gran seguito a livello internazionale e una tradizione che il mondo intero ci invidia.

 

Il legame tra il calcio e gli italiani è da sempre molto forte. Motivo di aggregazione, rivalità e chiacchiere tra amici, questo sport di squadra costituisce una vera e propria passione per milioni di persone non solo nel Belpaese, ma in tutto il mondo.

 

Sebbene questa disciplina sportiva abbia un ampio seguito a livello internazionale, la tradizione italiana legata al mondo del calcio ha una storia molto lunga. A cavallo tra gli anni ’20 e gli anni ’30, ha smesso di essere un passatempo della classe borgese ed è divenuta un vero e proprio hobby popolare.

 

La passione per il calcio in quanto sport in senso stretto e spettacolo di massa gioca un ruolo importante nell’ambito delle realtà familiari e delle stesse dinamiche sociali del Paese.

 

Ogni domenica migliaia di italiani si riversano negli stadi per tifare per la propria squadra del cuore, passare del tempo in compagnia degli amici di sempre e divertirsi. Il grande successo di massa ha reso tale sport un vero e proprio business ed il giro d’affari, a livello globale, non è minimamente paragonabile a quello delle altre maggiori discipline sportive.

 

Sono numerosissimi gli sportivi di sesso maschile e femminile che hanno fatto del calcio la propria attività fisica preferita. Proprio per andare incontro alle esigenze di tali utenti, il portale online Prenotauncampo.it offre la possibilità di prenotare campi da calcio sul sito web o tramite l’App in pochi click.

 

La start-up nasce proprio dall’esigenza di offrire un servizio utile agli sportivi che possono individuare e selezionare un campo da gioco in città relativamente a numerosissime discipline sportive, sia da smartphone che da pc.

 

L’azienda ha già stretto delle collaborazioni con i Comuni di Milano e Firenze e mira a potenziare l’uso delle strutture sportive cittadine così da creare delle vere e proprie smart city dello sport.

 

Grazie alla partnership con le istituzioni – commenta Nicola Biffi, CEO di Prenotauncampo.it – siamo riusciti a potenziare i nostri servizi così da offrire ai cittadini e a tutti gli appassionati di sport la possibilità di giovare delle strutture esistenti e dedicarsi all’attività fisica”.