Onoranze funebri La Cattedrale

Il momento di un lutto, e quindi della perdita di una persona cara, è sicuramente un’esperienza a cui non ci si abitua mai e che non manca di sconvolgere la quotidianità delle persone che la vivono.

Tutto ciò che avviene in seguito al decesso di una persona è scandito da diversi momenti e da diversi doveri che riguardano in particolare la gestione della salma, la scelta di un'adeguata sepoltura e la preparazione di una cerimonia in suo onore.

Solitamente, una delle prime cose che va fatta è quella di selezionare un’agenzia di pompe funebri che abbia il compito di offrire una serie di servizi che hanno a che fare con il prendersi cura della salma della persona morta.

L'agenzia funebre La Cattedrale, con sede a Roma nord, è aperta 24 ore su 24 per offrire un servizio continuo a tutti coloro che ne devono richiedere le prestazioni. Questa agenzia lavora nel settore con grande professionalità e tempismo da numerosi anni, ed è riuscita a farsi notare e riconoscere negli anni, mettendosi sempre a disposizione della propria clientela.

Lo staff svolge il proprio lavoro con grande cortesia e sensibilità, cercando di offrire il proprio sostegno e aiuto al cliente, seguendolo passo dopo passo in un momento così delicato.

È loro compito quello di occuparsi del defunto, non mancando di offrire ai suoi cari oltre supporto, anche dei consigli appropriati che riguardano gli step successivi al suo decesso. Si devono infatti valutare diverse cose prima di celebrare il rito funebre e la successiva sepoltura, e ci sono scelte da fare che devono sempre rispettare le volontà della persona deceduta.

La Cattedrale: servizi offerti dall'agenzia funebre

Tra i vari servizi offerti dall' agenzia funebre La Cattedrale, c'è quello di allestire delle camere ardenti per dare l'ultimo saluto alla persona che non c'è più, occuparsi di un’eventuale cremazione, della costruzione di cappelle e altri tipi di lavori marmorei, di tutto ciò che riguarda la cerimonia funebre, dei necrologi.

Inoltre l’agenzia si occupa anche del trasporto delle salme, servizio che viene richiesto quando una persona decede in una città lontana da casa.

Quando si parla di rito funebre, non si può poi lo sottovalutare l'aspetto importante che ha la scelta di un cofano. Scegliere la tipologia di bara non è una cosa così semplice, poiché si deve tener conto di vari aspetti a cui magari non si è abituati a pensare.

Se si allestisce una camera ardente ad esempio, la bara può essere scelta anche in base alla bellezza dei rivestimenti e quindi non soltanto della parte esterna.

Si deve quindi decidere come foderare l'interno del feretro, e indubbiamente affidarsi al sapiente aiuto di un'agenzia funebre esperta nel settore diviene inevitabile, poiché lo staff è in grado di consigliare al meglio anche su questo tipo di aspetti, che sono forse troppo tecnici.

Contattare l’agenzia funebre La Cattedrale è la decisione più sensata che si possa prendere, se si vuole avere a che fare con un personale altamente qualificato, gentile e disponibile e sempre pronto a soddisfare tutte le richieste con velocità, impegno e cortesia.