Quali sono i migliori strumenti di marketing che mi permettono di promuovere la mia azienda? Questa è senza dubbio una delle domande che gli uomini d’affari si pongono con maggiore frequenza, consapevoli che una buona campagna marketing è il punto di partenza per una strada lastricata di successi. Rispondiamo a questa domanda con un breve elenco e con qualche consiglio ad hoc.
Gli strumenti cartacei classici
Anche nelle campagne di marketing dobbiamo ricordare di avere sempre un occhio attento a tutto ciò che arriva a noi direttamente dal passato. Ciò che funzionava un tempo può funzionare infatti ancora oggi, ovviamente con qualche piccola miglioria che renda lo strumento in questione adatto alla nostra epoca contemporanea e ai nostri rinnovati gusti. Direttamente dal passato arrivano a noi gli strumenti di marketing cartacei, volantini quindi, brochure, fotolibri e biglietti da visita. Questi sono tre strumenti molto diversi tra loro che vengono utilizzati infatti in occasioni ben distinte. Il biglietto da visita viene lasciato ad un possibile cliente con cui si è avuto modo di interagire che si desidera ci richiami al più presto. I volantini vengono sparsi in città e trovano spazio in molti luoghi pubblici per riuscire a raggiungere clienti nuovi. Le brochure sono più professionali e trovano spazio nelle fiere o in luoghi dove si vuole destare l’attenzione di una specifica clientela. Le migliorie che sono state apportate grazie all’aiuto di nuove tecnologie riguardano la qualità di stampa. Oggi infatti questi strumenti assumono un aspetto accattivante e davvero ricco di fascino grazie a colori brillanti e immagini davvero molto nitide.
I cataloghi fotografici
Anche i cataloghi possono essere considerati strumenti cartacei classici, ma quelli che è possibile oggi realizzare sono davvero innovativi. I cataloghi si trasformano proprio grazie alla stampa professionale in alta qualità in veri e propri libri fotografici che nulla hanno da invidiare a quelli dei grandi artisti che è possibile acquistare in libreria in quanto a qualità di stampa. Questi cataloghi sono perfetti da mostrare ai clienti e ideali anche da portare in fiera in modo da catturare l’attenzione quanto più possibile.
I gadget aziendali
Proprio le stampe in alta definizione, professionali e fotografiche, che sono oggi disponibili permettono alle aziende di creare dei gadget aziendali che niente hanno a che vedere con le penne a sfera che sino a qualche anno fa venivano date in dono ai clienti. Si tratta di gadget aziendali davvero ricchi di fascino che tutti vorranno poter possedere e che permetteranno al nome dell’azienda di circolare in modo davvero intenso. Grazie alle stampe di ultima generazione è possibile dare vita a magliette e cappellini davvero eccellenti, a penne eleganti, calendari con stampe professionali, tutti gadget questi che permettono ad un’azienda di far circolare il proprio nome e di riuscire a scovare nuovi clienti, consolidando ovviamente allo stesso tempo anche i clienti più vecchi.
Per stampare in modo preciso e puntuale il vostro materiale cartaceo promozionale direttamente in rete potete avvalerci di Cewe che da anni opera in rete e si è fatta una reputazione come marchio leader della stampa online.