Tre miliardi di persone saranno connesse ad internet nel 2014

Internet è diventato degli anni uno dei servizi più diffusi e utilizzati dagli utenti. In Italia, in Europa e nei paesi più sviluppati internet è presente praticamente in ogni momento nella vita delle persone. La diffusione del web continua anche perché a poter sfruttare la rete sono ancora pochi.

Secondo gli ultimi dati, infatti, entro la fine dell’anno in corso circa 3 miliardi di persone, pari al 40% della popolazione mondiale, potrà sfruttare una connessione ad internet. Un dato che mette in mostra quante persone devono ancora essere coinvolte dalle potenzialità del web.

I dati forniti dall’ITU (International Telecommunication Union), l’agenzia delle Nazioni Unite che si occupa di telecomunicazioni, mettono in evidenza come circa il 90% delle persone che, ad oggi, non hanno accesso ad internet risiedono nei paesi meno sviluppati. L’obiettivo per il futuro sarà coinvolgere questi paesi e permettere loro di connettersi al web.

Oggi, internet è un servizio praticamente essenziale e, come mostra SosTariffe.it, si presenta in tantissimi modi agli utenti che possono connettersi da casa, tramite connessioni fisse, o in qualunque altro luogo grazia crescente diffusione delle reti mobili che, di fatto, hanno portato internet ad essere sempre presente nella vita di tantissime persone.