La festa di halloween si avvicina e siete stati invitati ad una festa di halloween a roma ma non sapete proprio cosa indossare? Non avete ne tempo ne voglia di fare un nuovo acquisto per la serata? Non è il momento di disperare perchè è possibile realizzare delle simpatiche maschere anche in casa, utilizzando quello che si ha, o limitando al minimo la spesa, in questo modo ci si divertirà ancora di più, non si correrà il rischio di indossare un travestimento uguale a quello di un altro invitato e sarete davvero originali e potrete vivere nei tanti locali questa importata dagli Stati Uniti che ormai è una delle più importanti in Italia.
Scheletro
Questa maschera è davvero semplice da realizzare, basterà utilizzare vecchi abiti che non indossate più, per le donne occorerà un semplice abito lungo, non necessariamente di colore nero, per gli uomini invece basterà indossare un pantalone, una camicia, una cravatta ed una giacca. La parte meno semplice da realizzare ma senza ombra di dubbio il punto forte della maschera è rappresentata dal trucco, che vi dovrà dare un aspetto spettrale e terrificante. Per realizzare un make up da urlo è necessario avere un tubetto di colore per il viso e per il corpo di colore bianco e nero, una matita nera resistente all’acqua, ombretti grigi e neri e un rossetto ovviamente scuro. Il primo prodotto da utilizzare è la crema per il corpo bianca, che dovrà essere spalmata su viso, collo, mani e su qualsiasi parte del vostro corpo sia scoperta, poi vanno realizzati dei cerchi intorno agli occhi con il colore nero, sul naso e intorno alla bocca, che dovrà essere truccata con il rossetto nero. Le palpebre andranno truccate con gli ombretti grigio e nero.
Strega
E’ sicuramente una delle maschere più tradizionali ad halloween ma realizzarla in casa può renderla comunque originale. E’ necessario procurarsi un vestito lungo nero, possibilmente a tunica, sul quale indossare una cintura con la fibbia grande, magari a forma di teschio o pipistrello. Il tocco finale al travestimento lo danno i guanti, che possono essere di pizzo o di seta ma necessariamente neri, un bel cappello a punta e una scopa. Il trucco della strega è molto semplice, basterà truccare occhi e labbra di nero. Se desiderate realizzare un costume da stregone, l’abbigliamento sarà sempre lo stesso, ovviamente senza guanti di pizzo, l’unica cosa che dovrete procurarvi è una bacchetta magica, che si può facilmente realizzare con un bastoncino di legno.