L’aglio è un potente antisettico e battericida naturale. Inoltre è ricco di sali minerali e molte vitamine, tra cui la vitamina A, B1, B2 e C. Assumerlo aiuta a stimolare il cuore e a facilitare la circolazione. L’aglio, inoltre, contrasta diversi germi e grazie all’aiuto che da …
Lista degli antibiotici naturali potenti ed efficaci
L’aglio è un potente antisettico e battericida naturale. Inoltre è ricco di sali minerali e molte vitamine, tra cui la vitamina A, B1, B2 e C. Assumerlo aiuta a stimolare il cuore e a facilitare la circolazione. L’aglio, inoltre, contrasta diversi germi e grazie all’aiuto che da al cuore è in grado di depurare il sangue.
Il limone ha delle proprietà molto importanti: combatte i germi presenti nel corpo e aiuta ad abbassare la febbre. Può contrastare la bronchite, meglio se in una una tisana con l’aggiunta di aglio.
Assumendo l’estratto di semi di pompelmo è possibile sconfiggere l’effetto di più di cento tipi di funghi e circa 800 batteri. Utile contro infezioni gastrointestinali, influenza e alcuni tipi di micosi legate all’indebolimento del sistema immunitario.
Il propoli può aiutare a curare il raffreddore, il mal di gola e il mal di denti. Ha azioni antiossidanti contro i radicali liberi. Inoltre le sue proprietà benefiche aiutano anche a contrastare le micosi, oltre ad avere proprietà cicatrizzanti. La sua efficacia dipende molto dal fatto che è in grado di stimolare le risorse immunitarie del nostro organismo. Piccole dosi possono uccidere molti batteri presenti nel corpo, dosi più grandi invece fungono da un vero e proprio antibiotico naturale, eliminando qualsiasi minaccia esterna.
Il tea tree oil è un olio essenziale, estratto dall’albero del tè. Ha proprietà antibatteriche, antivirali e antimicotiche. Utile contro irritazioni cutanee e scottature ma anche gengiviti herpes e punture di insetti.
Ricco di polifenoli contro i radicali liberi, il miele è un sedativo per la tosse, ha degli effetti antibiotici ed è efficace per i medesimi principi anche direttamente applicato sulla pelle e contro le punture di insetti. E’ anche un ottimo antinfiammatorio. Da questo punto di vista è un rimedio adatto anche per i bambini.
L’argento colloidale è un antibatterico, un antivirale, antifungino naturale e già in passato veniva usato per lavaggi vaginali e per disinfettare la pelle. Ecco un video dal web che parla di argento colloidale:
Per questo post ringraziamo:
Globo Channel – web, curiosità, scienza, tecnologia, record mondiali, video-tutorial dall’italia e dal mondo
e vi invitiamo a continuare la lettura su:
Lista degli antibiotici naturali potenti ed efficaci