La nave Okeanos Explorer sta esplorando i fondali del Golfo del Messico per tre settimane … e si può seguire! La National Oceanic and Atmospheric Administration sta trasmettendo in streaming tutto il viaggio. Finora, la spedizione ha esplorato alcune filtri di gas sul fondo dell’oceano e scattato una foto…
L’esplorazione dei fondali del Golfo del Messico in diretta streaming – i video
La nave Okeanos Explorer sta esplorando i fondali del Golfo del Messico per tre settimane … e si può seguire! La National Oceanic and Atmospheric Administration sta trasmettendo in streaming tutto il viaggio. Finora, la spedizione ha esplorato alcune filtri di gas sul fondo dell’oceano e scattato una foto di una piscina salina sott’acqua:
Nelle prossime settimane, l’equipaggio Okeanos “manderà i veicoli luoghi remoti per esaminare letti di corallo, canyon di acque profonde e relitti vecchi di 200 anni. È possibile guardare le spedizioni dei tre flussi proprio qui. I flussi dovrebbero mostrare l’alimentazione dalla macchina fotografica del veicolo comandato a distanza quando è sott’acqua, vista ponte Okeanos ‘quando la spedizione non sta facendo un tuffo e una vista degli scienziati con dati in tempo reale stanno vedendo in streaming dal loro centro di comando sulla terraferma.
Qui il link delle dirette streaming.
L’equipaggio della Okeanos ha ‘appena lasciato il suo veicolo comandato a distanza per vedere qualche corallo! È possibile controllare ciò che la spedizione ha intenzione di fare nella sezione “Ultimi aggiornamenti di stato” del sito Okeanos. Okeanos farà immersioni nel Golfo del Messico fino al 30 aprile.
L’equipaggio Okeanos utilizza un veicolo comandato a distanza denominato Deep Explorer che è in grado di scendere a 6.000 metri sotto il mare. L’anno scorso, il National Oceanic and Atmospheric Administration organizzò una spedizione simile con veicoli a distanza operati che hanno esplorato una serie di vulcani sottomarini spenti al largo della costa del New England.
Per questa news ringraziamo:
Globo Channel – web, curiosità, scienza, tecnologia, record mondiali, video-tutorial dall’italia e dal mondo
e vi invitiamo a continuare la lettura su:
L’esplorazione dei fondali del Golfo del Messico in diretta streaming – i video