Le frontiere della nuova sessualità

Nel mondo globalizzato, sono divenute possibili cose che fino a non molti anni fa erano impensabili. Non si parla solo della possibilità di poter comunicare con parenti e amici anche molto lontani, né tantomeno della facoltà di fare shopping online. Si tratta anche, e soprattutto, di poter vivere la propria intimità in maniera differente. Tutti ricorderanno le famose hotline a pagamento degli anni ’60, passate alla storia per la novità da esse rappresentata: allora, in pochi potevano immaginare che il telefono erotico a basso costo si sarebbe evoluto, diventando un apprezzato modo per vivere la propria sessualità in completa privacy. Come recita un vecchio adagio, tempi che vai, usanze che trovi. Ecco perché anche l’utenza che si affida a queste linee si è evoluta. Cerchiamo di comprendere perché.

Il primo tra gli aspetti positivi del telefono erotico è quello di permettere a chiunque scelga di utilizzare questo servizio di vivere in totale libertà la propria sessualità. A dispetto di ciò che potrebbe avvenire in un rapporto di coppia, in una linea erotica gli amanti più passionali si sentono padroni di chiedere al partner telefonico ciò di cui hanno voglia. L’idea di dominare o sottomettere un possibile amante, così come la voglia di dar sfogo alle fantasie più stuzzicanti soddisfa a pieno la mente e il corpo di chi, con piena padronanza del proprio desiderio, vuol sfogare una particolare esigenza. La libertà di espressione della propria sessualità non è il solo vantaggio offerto. Forse, il motivo per cui sempre più utenti contattano i caldi amatori delle hot line è la possibilità di lasciarsi amare da veri esperti dell’eros. È per questa ragione che l’utenza si è ampliata e variegata. Notevoli statistiche dimostrano che non sono solo gli uomini di età compresa tra i 35 e i 65 anni ad usufruire di questi servizi, ma anche le donne. Si tratta per lo più di professioniste di mezza età, vogliose di sentirsi conquistate come raramente accade nella vita quotidiana. Il proprio ruolo sociale e la professione, spesso, non permettono una completa libertà nella vita di coppia. Le hot line, con la loro praticità, permettono di godere di un rapporto piacevole e avventuroso.

Alla luce di quanto detto, si comprende bene come l’erotismo offerto dalle linee dedicate sia un modo alternativo, ma non per questo meno piacevole, per godere del proprio corpo e trovare un benessere innovativo. Coppie e single possono trovare, grazie a questo servizio, un modo nuovo per provare piacere e vivere meglio la propria quotidianità.