La zanzariera plissettata

Le cimici asiatiche sono arrivate anche da noi. Se, in passato, ci si doveva difendere dagli insetti solo in estate, oggi è importante correre ai ripari tutto l'anno, per affrontare meglio invasioni di insetti che arrivano sia dalla zona africana che dalla fascia asiatica. In particolare, le cimici iniziano il loro cammino verso l'Europa in estate, ma il freddo improvviso le costringe a ripararsi in luoghi asciutti e poco umidi.

Da qui, l'istinto di questi insetti ad avvicinarsi a piccoli gruppi alle finestre e alle pareti. Non si tratta di animali che causano danni alla salute o che pungono, ma sono fastidiosi lo stesso. Causano cattivo odore e provocano danni a orti e coltivazioni. Per questi motivi, è fondamentale dotarsi di una zanzariera che non lasci ampi spazi e che sia abbastanza durevole nel tempo.

In questo modo, si avrà la certezza di essere coperti tutto l'anno, soprattutto quando si ha la certezza di abitare in un ambiente dove questi animali si diffondono rapidamente. Oltre alle cimici asiatiche, si deve tenere conto anche degli insetti più pericolosi, visto i focolai che si sono manifestati nel Nord Italia.

Quindi, una zanzariera diventa uno dei pochi metodi davvero validi per poter allontanare questi insetti in modo naturale, senza utilizzare sostanze chimiche o feromoni che possano confondere e portare alla morte questi animali. In più, la zanzariera protegge chi più è caro e fragile, come i bambini e gli anziani.

La zanzariera plissettata SharkNet, in questo contesto, rappresenta una garanzia per la propria famiglia e per la propria casa. Ecco perché.

La zanzariera plissettata SharkNet contro le cimici

La zanzariera plissettata SharkNet è una soluzione efficace per chi vuole allontanare: cimici, zanzare, calabroni e insetti più o meno pericolosi per la salute. In più, questa installazione offre numerosi vantaggi. Prima tra tutte, l'ottimizzazione dello spazio sulle finestre. Infatti, se prima le zanzariere a rullo costringevano a far scorrere quasi delle grate per potersi sentire al sicuro nella propria casa, oggi una zanzariera plissettata risponde in maniera più "leggera" all'esigenza di proteggersi dalle punture di insetto.

La differenza si vede subito: invece di preoccuparsi di un magnete o di far venire gli operai in casa per l'installazione della zanzariera, SharkNet propone un'installazione veloce, da fare semplicemente spostando la zanzariera a due mani in obliquo, senza ulteriori interventi, se non per pulire la struttura.

Anche in questi casi, non si tratta mai di manovre troppo complicate. Basta pochissimo per mantenere l'igiene della struttura con il sistema Idroscreen. La struttura è in grado di resistere molti anni. Per questo, le zanzariere plissettate, tutte italiane, sono ideali per rispondere al problema delle cimici asiatiche e degli altri insetti.

Il centro produttivo SharkNet si trova in provincia di Roma, a Monterotondo Scalo, in via T. Edison 19. Gli uffici sono a disposizione di chi vuole proteggere la propria casa con una zanzariera plissettata via e-mail (info@shark-net.com), sul sito (http://shark-net.com) e per telefono (069069423), oltre che su Facebook (pagina e gruppo).

Addio alle cimici asiatiche e sì alla luce che filtra con le zanzariere plissettate SharkNet!

Zanzariere Plissettate: tutte le informazioni utili