La fondazione del mitico Piper Club

Il Piper Club è una delle più conosciute discoteche nel mondo degli amanti della musica e della vita notturna della Capitale. Questa storica discoteca è stata inaugurata nel lontano febbraio del 1965 e da allora ha collezionato solamente serate indimenticabili e originali, ospitando al suo interno molti nomi noti del panorama della musica italiana e internazionale. La brillante idea di realizzare questo club venne ad Albergo Crocetta, che grazie all’aiuto di due soci: Alessandro Diotallevi e Giancarlo Bornigia, riusci a dare vita a un locale che divenne subito un simbolo per la generazione dell’epoca e per quella moderna.

I più importanti ospiti

Come è stato già detto in precedenza il palcoscenico del Piper Club è stato calpestato da volti noti della musica italiana e straniera come Patty Pravo, conosciuta anche con il nome della ragazza del Piper, gli Equipe 84, The Primitives, The Rokes, The Bad Boys, The Honeycombs, Caterina Caselli, Rita Pavone, Gabriella Ferri, Dik Dik e tanti altri. Subiti poco dopo la sua inaugurazione il Piper divenne un punto focale della vita romana, la linea artistica si inspirava alla beat generation inglese e fu proprio qui che le ragazze iniziarono ad indossare la mitica minigonna. Tra i più importanti ospiti storici è importate ricordare la scomparsa ma intramontabile Mia Martini, Romina Power e Renato Zero, che addirittura dedicò un suo 33 giri alle serate trascorse al piper.

Capodanno al Piper

Ogni serata è unica e originale all’interno di questa discoteca ma il capodanno piper è senza ombra di dubbio quello che tutti gli amanti della movida attendono impazientemente. L’immensa pista da ballo è decorata a festa, l’atmosfera diventa ancora più particolare e il divertimento è assicurato. E’possibile comprare i ticket della prevendita già alcuni mesi prima della fine dell’anno ed è fondamentale non farseli sfuggire se si vuole festeggiare il capodanno all’interno di un’atmosfera surrealistica e fantastica. La struttura vanta un’enorme pista da ballo circondata da divanetti dove riposarsi e privè dove trascorerre la serata in modo più intimo con i propri amici. Il locale dispone di un impianto luci, audio e video di ultima generazione, e vanta la collaborazione con i migliori dj del panorama musicale romano, che sono in grado di rendere indimenticabile e scatenata ogni serata. All’interno della struttura è presente un servizio guardaroba, dove poter lasciare borse e giacchetti e un bar molto fornito, dove è possibile gustare deliziosi cocktails. Ogni Capodanno al Piper è un evento unico.