Targhe Storiche: un’azienda italiana tra passato e presente

Targhe storiche è una ditta italiana leader nel settore della realizzazione di targhe decorative per auto, moto, macchine agricole e rimorchi d’epoca. Dal 2006 è riuscita a farsi spazio nel mercato delle targhe d’epoca diventando un punto di riferimento sia per privati che per enti pubblici. 

I prodotti: targhe d’epoca, targhe storiche e targhe decorative

Situata poco fuori Roma, presso la bella località di Castel Gandolfo, targhe storiche offre la produzione di targhe di diverso tipo che riproducono fedelmente gli originali nei colori e nei materiali. Si va dalle targhe in metallo, che si riferiscono a quelle più antiche fino al 1962, che possono essere realizzate in alluminio, ferro o alluminio plastificato. Si passa poi a quelle in plastica, per una datazione compresa tra il 1963 e il 1984, che possono mostrare la sigla della provincia di immatricolazione che può trovarsi affiancata o sovrapposta. Troviamo infine le targhe create interamente in alluminio, che sono quelle che si possono datare posteriori al 1985, anche qui concepite con la variante della posizione della sigla della provincia sulla stessa riga della numerazione o sulla riga superiore.

La ditta offre anche la realizzazione di targhe commemorative in forma quadrata o triangolare che riportano il numero, la provincia e diciture particolari. Tutte le targhe sono curate con la massima precisione, utilizzando solo materiali di qualità, garantendo un lavoro dettagliato al pari di un'opera d'arte e rese con la combinazione di effetti antichizzanti e colorazioni che rispecchiano esattamente gli autentici.

Porta-targa e accessori di qualità per le vostre targhe

Oltre alla realizzazione di targhe storiche, l'azienda si occupa anche di fornire i porta-targa, che sono una vera e propria cornice della targa stessa, estetica e pratica. Possono essere ordinati in diversi materiali: in acciaio inox, in metallo nero o in plastica a seconda delle esigenze del cliente. Gli accessori realizzati in acciaio inox hanno uno spessore tra i 5 e i 10 centimetri con bordi non affilati e prodotti interamente nel laboratorio della ditta, dalla progettazione dello stampo alla realizzazione finale, per un prodotto esclusivo e garantito Made in Italy.

Un'azienda presente nelle più importanti mostre scambio

L'azienda non solo è presente e attiva sul web, ma è possibile trovarla anche nei maggiori eventi e saloni di esposizione nazionali del settore, come Auto e moto del passato a Ferrara e le mostre scambio Automotoretrò a Torino e quella di Novegro-Milano. Presso lo stand il cliente potrà trovare un laboratorio allestito appositamente per l'evento. Il cliente così avrà anche l’opportunità di assistere in prima persona alla produzione di una targa storica direttamente sul posto.

Il sito dell'azienda targhestoriche.it

Il sito dell’azienda offre molte foto dimostrative per ogni prodotto e accessorio che è possibile ordinare. Ogni foto è corredata da tutte le informazioni utili su materiali e effetti dati al prodotto. Al fondo di ogni categoria di produzione in catalogo è possibile richiedere informazioni e effettuare un ordine via internet. All'interno del sito è presente una sezione informativa dedicata alla storia delle targhe d'epoca italiane che ripercorre con precisione l'evoluzione della storia delle targhe e delle immatricolazioni dal 1901 ai giorni nostri con interessanti informazioni sulle numerazioni, sulle dimensioni e sull'uso dei colori utilizzati attraverso gli anni.

Un’azienda che fa rivivere la storia delle auto e delle targhe d’epoca

Presente sul territorio da più di dieci anni, rappresenta un valido esempio di azienda virtuosa e tutta italiana capace di far rivivere il rombo di un’epoca antica, ma ancora oggi ricordata e amata. Il lavoro realizzato da questa ditta è infatti frutto della passione per il passato, di cui le targhe d’epoca sono ancora testimoni, come un reperto antico da recuperare, valorizzare e far conoscere non solo agli appassionati, ma anche alle generazioni future.

Visita il sito internet: www.targhestoriche.it