Il programma Millemiglia è uno dei fiori all’occhiello delle proposte di Alitalia, e rende consigliabile puntare sulla compagnia italiana per i voli nazionali e internazionali. Chi si registra on line ha la possibilità di ricevere direttamente a casa propria la carta Millemiglia e di usufruire di 2mila miglia in omaggio in qualità di bonus di benvenuto. Le miglia, in seguito, possono essere accumulate non solo con i voli, ma anche con gli acquisti che vengono compiuti nella quotidianità: merito delle convenzioni stipulate tra Alitalia e circa quaranta partner commerciali. Insomma, si può velocizzare la scalata al raggiungimento dei premi desiderati anche facendo la spesa al supermercato o facendo il pieno di benzina. Per conoscere nel dettaglio tutti i partner e i brand che permettono di aumentare le miglia è possibile contattare Alitalia utilizzando il numero che viene riportato, oltre che nel sito ufficiale, anche in questa pagina.
Tutte le proposte di Millemiglia
I vantaggi del programma di fedeltà di Alitalia, però, non finiscono qui: vale la pena di citare, per esempio, le iniziative dedicate ai ragazzi e ai bambini, come Millemiglia Young e Millemiglia Kids, ma anche i tantissimi modi in cui le miglia possono essere spese. Non solo i biglietti premio, grazie ai quali si ha la chance di viaggiare gratis, ma anche la Millemiglia Gallery e l’upgrade di classe, che permette di usufruire di un servizio ancora più preciso e completo.
Tra l’altro, coloro che scelgono di entrare a far parte dei Club Esclusivi di Alitalia hanno l’opportunità di aumentare la quantità di miglia e di incrementare il numero di servizi riservati. Insomma, una grande quantità di privilegi che vale la pena di sfruttare. Particolare attenzione merita la Millemiglia Gallery, una sorta di centro commerciale virtuale che presenta i servizi e gli oggetti che possono essere richiesti in premio. Occorre ricordare che, nel caso in cui il premio selezionato non dovesse più risultare a disposizione, esso può essere rimpiazzato con un altro premio con le stesse caratteristiche e con lo stesso valore.
Può accadere, infatti, che alcuni premi siano limitati dal punto di vista numerico: in ogni caso, tale caratteristica viene specificata ed evidenziata nella scheda prodotto che li riguarda. Nello specifico, i prodotti a contenuto tecnologico elevato possono essere sostituiti, nell’eventualità in cui non siano disponibili, con prodotti più recenti o con caratteristiche più avanzate. Il tutto avviene, ovviamente, previa comunicazione al cliente. I premi del programma Millemiglia vanno richiesti direttamente attraverso il sito web; l’annullamento degli ordini non è previsto né ammesso in alcun caso, così come non è concesso il riaccredito delle miglia per qualsiasi motivo. Le richieste di premi che hanno un valore in miglia più alto rispetto alle miglia presenti nel saldo non sono valide e non sono tenute in considerazione.