Il kit per convertire l’auto d’epoca in auto elettrica

Con il kit “Reevolt e-Kaefer”, ideato dal costruttore tedesco Karabag e la società tedesca di energia pulita Wemag, il kit di conversione, del costo attuale di 11.400 euro, può trasformare qualsiasi automobile a benzina in un veicolo elettrico, quindi non inquinante e silenzioso. Al contempo le prestazioni non calano: 105 …

Il kit per convertire l’auto d’epoca in auto elettrica

Con il kit “Reevolt e-Kaefer”, ideato dal costruttore tedesco Karabag e la società tedesca di energia pulita Wemag, il kit di conversione, del costo attuale di 11.400 euro, può trasformare qualsiasi automobile a benzina in un veicolo elettrico, quindi non inquinante e silenzioso. Al contempo le prestazioni non calano: 105 km orari, con un’autonomia di 120 km dopo 5,5 ore di carica dall’energia elettrica.
ReevoltIl motore del kit è un 28 kW/38 cv, con batteria da 20.7 kWh, impianto di controllo elettronico un sistema di riscaldamento a bioetanolo (per preservare l’autonomia della vettura). Il kit di Reevolt e-Kaefer non supera gli 850 kg di peso. Ovviamente per le prestazioni indicate, il kit è raccomandato soprattutto per le auto d’epoca o comunque per un’automobile dalle dimensioni e prestazioni non elevate.

Attraverso l’accordo delle due aziende tedesche, inoltre, gli automobilisti possono ricevere anche una mini eco stazione di ricarica domestica composta da un impianto fotovoltaico con sistema di accumulo sia per l’auto che per la casa.

Tutte le informazioni utili le trovate sul sito ufficiale del prodotto:
http://www.elektroauto-karabag.de/

Per questo articolo si ringrazia:

Globo Channel – web, curiosità, scienza, tecnologia, record mondiali, video-tutorial dall’italia e dal mondo

e vi invitiamo a continuare la lettura su:

Il kit per convertire l’auto d’epoca in auto elettrica

Il kit per convertire l’auto d’epoca in auto elettrica