I 18 anni si compiono una volta sola nella vita e proprio per questo non si può non festeggiare e creare un'occasione per divertirsi insieme a chi si ama. Se l'obbiettivo è il divertimento, Roma, città ricca di storia e di magia, potrebbe diventare la cornice perfetta.
Ma in quali momenti si divide una festa per i 18 anni che si rispetti?
Il primo momento della serata è l'aperitivo.
Le location per una festa 18 anni a Roma disponibili in questo senso sono davvero tantissime.
Si può scegliere un locale in cui abitualmente venga proposto un happy hour oppure un posto in cui il buffet venga organizzato esclusivamente in nome dell'evento. O ancora, se si tratta di un locale in cui abitualmente non vengono proposti aperitivi si può optare, previo accordo con il gestore del posto, per un servizio di catering esterno, per qualche degustazione di finger food accompagnata dagli intramontabili tramezzini e pizzette.
Dopo l'aperitivo, che non deve essere troppo pesante ma piuttosto leggero e sfizioso, ci si può spostare in pizzeria, in un ristorante etnico, in una trattoria… ovviamente ovunque il festeggiato desideri andare! In questo contesto avverrà la vera e propria cena. In una cena per festeggiare i 18 anni a Roma le scelte sono due: o si consente ai propri invitati di scegliere dal menù ciò che desiderano consumare o si prepara insieme al cuoco del posto un menù per l'occasione, di carne, di pesce, vegetariano o vegano, in modo da deliziare i propri ospiti con piatti che potrebbero non essere presenti sulla carta.
Infine, per ultimare i festeggiamenti, è bene scegliere un locale o una discoteca ed anche qui nella Capitale rimane solo che l'imbarazzo della scelta. Saranno i gusti personali del neo diciottenne a decretare il luogo in cui la festa si concluderà. Egli potrà scegliere un posto dove l'attrazione principale è la musica e dove vi è la possibilitò di ballare e scatenarsi in pista, posto che di certo non manca a Roma e dintorni che offre un'ampia scelta di locali di questo tipo, oppure potrà affittare un privè in qualche posto esclusivo, dove brindare con champagne e consumare insieme agli ospiti una fetta di torta. La torta può essere portata dal festeggiato oppure procurata dal locale, meglio accordarsi sempre prima su questo punto. Prenotate con ampio anticipo qualsiasi siano le vostre scelte, per essere certi di trovare posto: i vostri 18 anni saranno eccezionali!