Alcune importanti riviste online e istituzioni turistiche internazionali hanno finalmente cominciato a dare al Friuli il rilievo che si merita. Che sia di pochi giorni oppure di un paio di settimane il Friuli merita sicuramente una visita. In Friuli si soggiorna anche per lavoro, per studio o indovinate un po’ per venirsi a sposare. Proprio così, perché non mancano le coppie che dopo essersi innamorate del Friuli in un precedente viaggio, hanno deciso di ritornarci per festeggiare il loro giorno più bello. Insieme al fotografo di matrimonio a Udine Mayda Mason vedremo quali sono le location più suggestive per organizzare un set fotografico da sogno.
Cominciamo proprio da Udine e dal suo castello. Il castello di Udine sorge su un piccolo colle che si eleva proprio nel centro del centro storico. Su questo colle oltre al castello potrete trovare la piccola chiesa di Santa Maria in Castello per i matrimoni religiosi, la salita con il porticato, il piazzale del castello con la casa della contadinanza. Tutti angoli bellissimi per realizzare le vostre foto di nozze.
Spostandosi verso ovest nel medio Friuli e precisamente a Passariano di Codroipo troverete la splendida villa Manin. Un’imponente villa veneta settecentesca in cui soggiorno per lunghi periodi Napoleone Bonaparte. Oltre alla sua bellissima facciata, la villa offre le due bellissime esedre che la incorniciano ed il bellissimo ed imponente parco secolare.
Sempre spostandosi verso ovest troviamo il borgo medievale di Spilimbergo, uno dei più belli del Friuli conosciuto in tutta Europa e non solo per le raffinate produzioni e la scuola di arte musiva.
La maggior parte delle location che vi abbiamo appena nominato si trovano nei pressi di importanti ristoranti o location specializzate in matrimoni. Organizzare il vostro banchetto di nozze presso questi ristoranti farà risparmiare tempo agli sposi per tra set fotografico ed inizio del banchetto nuziale.